Bonus idrico: ci siamo sono rimasti solo i preliminari, tenetevi pronti per mettervi in coda

Sabrina

Influencer - Esperti

Stanno per essere avviati i pagamenti del Bonus idrico: oramai siamo ai preliminari per cui tenetevi pronti per mettervi in coda.

Dal Ministero della Transizione Ecologica è stato fatto sapere che oramai è in avvicinamento l’iter di erogazione delle somme relative al bonus idrico. Sta per volgere al termine, infatti, l’analisi delle richieste di rimborso da parte di Sogei. Di conseguenza, bisogna tenersi pronti per mettersi in coda.

Bonus idrico: ci siamo sono rimasti solo i preliminari, tenetevi pronti per mettervi in coda

Si tratta senza ombra di dubbio di una notizia molto importante che in molti stavano attendendo. Di seguito vi forniremo tutti i dettagli su quando saranno erogati i pagamenti.

Bonus idrico, sono in arrivo i pagamenti

Bonus idrico: ci siamo sono rimasti solo i preliminari, tenetevi pronti per mettervi in coda

Sogei sta terminando l’analisi delle varie richieste di rimborso relative all’anno 2021 per gli interventi volti a migliorare l’efficienza degli impianti idrici. Va detto che non si sa ancora di preciso quando si procederà con l’erogazione dei contributi dal momento che non è stata ancora resa nota una data.

Dal Ministero della Transizione Ecologica, peraltro, è stato richiesto a chi ha ricevuto la comunicazione di rettifica dei dati da parte di Sogei inviare le richieste alla seguente mail: bonusidrico@sogei.it. Mentre per quanto concerne il numero verde predisposto con l’introduzione del bonus, oramai non è più attivo. Com’è chiaro è stato sottolineato che nel caso in cui la domanda presentata evidenzi delle incompletezze o comunque degli errori nella compilazione, il rimborso non sarà erogato. In tutti gli altri casi invece l’attesa per il pagamento sta per volgere al termine.

Va ricordato che l’agevolazione in questione è stata destinata ai soggetti che entro il limite di mille euro hanno sostenuto le spese di efficientamento idrico tra il 1 gennaio e il 31 dicembre del 2021. Le domande per avere accesso alla misura erano da inviare entro il 30 giugno 2022 e dopo tale data è cominciata la verifica delle richieste da parte di Sogei.

Anche se come accennato sopra non è stata resa nota la data di inizio dei pagamenti, è chiaro invece quale sarà la modalità di erogazione degli stessi. In particolare, saranno versati in un’unica soluzione sul conto corrente postale o bancario del richiedente all’IBAN fornito al momento della presentazione della domanda.

Impostazioni privacy