Curiosità

Bonus 200 euro c’e tempo fino a al 30 novembre, non lasciartelo scappare

Un nuovo aiuto è stato messo a disposizione degli italiani, si tratta di un Bonus da 200 euro, per il quale c’è tempo fino al prossimo 30 novembre del 202 per fare formalmente richiesta. 

È stato un anno molto intenso per tutti i professionisti e lavoratori dipendenti, i quali hanno potuto fare accesso a vari bonus che la squadra di governo ha studiato ad hoc per fornire un valido contributo al sostegno delle famiglia italiane e non solo, dato che i vari incentivi economici sono serviti anche a fronteggiare tipi di problematiche legate alle aziende e non solo.

Infatti, nel mirino dell’attenzione del web troviamo l’annuncio riguardante un nuovo bonus da 200 euro e che può essere richiesto da alcune classi specifiche di lavoratori. Ecco cosa c’è da spere in merito.

Nuovo bonus da 200 euro in arrivo

Durante i primi mesi dell’estate il governo ha reso noto l’arrivo di un nuovo bonus da 200 euro, il quale è stato canalizzato direttamente sul conto corrente dei lavoratori dipendenti, i quali hanno un reddito richiesto che non superasse quello dei 35mila euro.

Quasi allo stesso modo un nuovo bonus da 200 è stato annunciato anche per i lavoratori autonomi, titolari di partita IVA, anche in questo caso il principale requisito riguarda sempre e comunque la sussistenza di un reddito che non superi, appunto, i 35mila euro.

Entro quanto richiedere il bonus

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il bonus di 200 euro in questione può essere richiesto entro e non oltre il 30 novembre 2022, dato che al momento non è stata ufficializzata nessuna deroga sulla presentazione delle domande da parte del richiedente.

Inoltre, così come sottolineato anche da Sky TG 24, ecco cosa sapere sul bonus appena ufficializzato dal governo: “I richiedenti devono aver percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 35mila euro nel periodo d’imposta 2021 e non devono aver fruito del bonus 200 euro disciplinato dagli articoli 31 e 32 del decreto Aiuti. Inoltre, se nel 2021 i richiedenti hanno dichiarato un reddito complessivo lordo non superiore a 20mila euro, l’indennità sarà maggiorata di 150 euro, per un importo complessivo di 350 euro”. 

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago