Pasta sfoglia la migliore in commercio a poco più di 50 centesimi

Italia Murolo

Curiosità

La pasta sfoglia è una vera salvezza, siamo in molti ad usarla ma ci fidiamo troppo del marchio rinomato, infatti pare che la migliore in commercio costa poco più di 50 centesimi. Resterai sbalordito dopo aver scoperto la classifica.

Quante volte un semplice rotolo di pasta sfoglia ha salvato la tua cena, certo tenerlo in frigo è sempre importante perché puoi realizzare davvero un’infinità di cose, dalle più sfiziose alle più elaborate. Vista la praticità e la velocità di cottura la pasta sfoglia è uno dei prodotti più acquistati in commercio ce ne sono davvero un’infinità molti marchi anche rinomati hanno lanciato la propria, alcune sono di buona qualità, altre invece nonostante anche il marchio conosciuto sono inaspettatamente pessime.

pasta sfoglia la migliore in commercio costa poco più di 50 centesimi

Tra le tante però, solo una dopo un’accurata selezione, sembra aver superato col massimo dei voti tutti i requisiti importanti e un’interessante rapporto qualità prezzo. Non potrai crederci eppure la migliore in commercio infatti è a poco più di 50 centesimi. Ecco la classifica delle più buone in consistenza, ingredienti selezionati e costo, di certo resterai sbalordito dai risultati.

La migliore pasta sfoglia in commercio

Partiamo innanzitutto col precisare che ovviamente nessun tipo di prodotto acquistato già pronto, può garantire la genuinità di un prodotto fatto in casa ma tante volte, lavoro, figli o diciamoci la verità spesso anche per pigrizia si preferisce optare per la via semplice e pratica ma soprattutto veloce. Ciò non toglie il fatto però che non abbiamo cura di scegliere tra i prodotti pratici quelli che a parer nostro sono i migliori.

Non dobbiamo lasciarci ingannare però, perché un buon prodotto come già detto poc’anzi non si determina dal marchio di appartenenza. La pasta sfoglia infatti ad essere davvero perfetta ad esempio nella classifiche delle tre migliori in commercio è la Pasta sfoglia Chef Select, nello specifico ( la pasta sfoglia fresca rotonda della Lidl).

Quali sono le qualità per una buona pasta sfoglia

Secondo gli accurati test analizzati ha superato col massimo dei voti i requisiti per:

  • La completezza delle informazioni riportate
  • Per i tempi di cottura
  • Gli ingredienti selezionati
  • La resa in forno secondo quanto riportato in confezione (ventilato a 180°C/200°C)
  • Il gusto
  • E il prezzo

Questa semplice e forse poco conosciuta pasta sfoglia rispetto alle altre costa poco più di 50 centesimi. Si presenta con un’etichetta in cui sono riportate nel dettaglio anche le più piccole informazioni. Durante la cottura assume una perfetta colorazione dorata e una volta sfornata non si sbriciola ma sfoglia in modo omogeneo, inoltre è delicata e ha la giusta sapidità, insomma è praticamente perfetta considerando quanto costa.

Secondo posto in classifica

Il secondo posto in classifica se lo aggiudica la Fresca Sfoglia, che si trova da Tuodì (gestita da Dico). Un prodotto ungherese scioglievole e friabile con un odore delicato di tostato e un sapore non molto sapido. Resta fedele per quanto riguarda i tempi di cottura riportati in etichetta in cui sono presenti le informazioni necessarie sulla qualità dei prodotti usati.

Terzo posto in classifica

Al terzo posto troviamo invece un marchio stavolta più conosciuto anzi tra i primi più popolari che è presente in qualsiasi supermercato, parliamo della pasta sfoglia Buitoni. Questa a differenza delle prime due ha una consistenza doponla cottura più burrosa e dopo la cottura resta un pó più piatta. Come le altre due anche qui non è indicato sulla confezione il luogo di produzione ma è comunque scritto tutto il necessario per essere certi che la qualità è ottima. Ci sono in più addirittura riportate le informazioni su come smistare e smaltire la confezione.

Altri tipi di pasta sfoglia proseguono una classifica piú ampia e molto accurata, ecco quali sono

Le prime tre di certo sono quelle di cui abbiamo parlato, ma se vogliamo ampliare la classifiche delle migliori dopo queste, possiamo darti altri nominativi altrettanto buoni anche se non eccellenti. Tra le tanti ci sono:

  • Noi&Voi (Pasta sfoglia fresca rettangolare)
  • Tre Mulini (Pasta sfoglia fresca tonda)
  • PAM Panorama (Pasta sfoglia fresca)
  • Selex (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Vallé (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Stuffer (Pasta sfoglia light fresca)
  • Trattoria del Borgo (Pasta sfoglia fresca rotonda)
  • Coop (Pasta sfoglia surgelata)
  • Esselunga (Pasta sfoglia surgelata)

Insomma a te la scelta, fatto sta che comunque noi restiamo del parere come già detto all’inizio, la pasta sfoglia fatta in casa resta la migliore e tutto sommato è anche molto semplice da realizzare, di certo sfogliando il ricettario di famiglia o sul web troverai tutta la procedura e la cosa certa è che sai quello di cui è composta.

Impostazioni privacy