Bollitore elettrico i mille usi che non conosci, non ci prepari solo il te

Sabrina

Casa

Non tutti sono a conoscenza dei mille usi del bollitore elettrico. Questo utile elettrodomestico infatti non permette solo di preparare il tè.

Il bollitore elettrico è sicuramente un elettrodomestico molto utile in cucina in quanto consente di riscaldare in brevissimo tempo l’acqua che poi può essere utilizzata in molti modo. A tal proposito, infatti, non tutti sanno quali sono tutti i diversi modi in cui può essere utilizzata.

Bollitore elettrico i mille usi che non conosci, non ci prepari solo il te

Ciò detto, può essere utile sapere in che modo è possibile utilizzare l’acqua riscaldata mediante il bollitore elettrico oltre a quello tradizionale.

Bollitore elettrico: ecco come utilizzarlo

Bollitore elettrico i mille usi che non conosci, non ci prepari solo il te

Come alcuni di voi già sapranno, il bollitore elettrico altro non è che una sorta di caraffa che se collegando la spina alla presa della corrente consente di far bollire l’acqua in pochi secondi. In genere, questo elettrodomestico viene utilizzato per preparare tisane o comunque bevande calde ma in realtà può essere utilizzato in vari modi in ambito domestico.

Tanto per cominciare, non tutti sanno che il bollitore può essere utilizzato per disinfettare i panni in microfibra che, in genere, utilizziamo per pulire la cucina. A tal proposito, portate a bollore l’acqua e dopo versatela all’interno di un pentolino aggiungendo del detersivo per i panni. Fatto ciò, immergete il panno all’interno e lasciatelo in ammollo per una ventina di minuti.

L’acqua calda, inoltre, è molto utile nel caso in cui si voglia realizzare una pulizia profonda del viso. In questo caso, non bisogna fare altro che far bollire l’acqua all’interno del bollitore elettrico per poi travasarla in un pentolino. Ora, coprendovi la testa con un asciugamano, chinatela sul pentolino. Per ottenere un risultato impeccabile, potrebbe rivelarsi una buona idea quella di aggiungere qualche goccia di olio essenziale.

Tra gli usi più inaspettati c’è quello che prevede di impiegarlo per umidificare la casa. A tal proposito, non occorrerà fare altro che versare l’acqua all’interno del bollitore per poi aggiungere 2,3 gocce di olio essenziale a piacere. Fatto ciò versate il contenuto all’interno di un contenitore e posizionatelo dove preferite. Si tratta, in ogni caso, di consigli che si riveleranno molto utili e che vi consentiranno di utilizzare l’elettrodomestico in esame in maniera diversa rispetto a quella tradizionale.

Impostazioni privacy