Aglio cotto, come eliminare il cattivo odore in cucina, nell’alito, sulle mani, finalmente addio puzze!

Italia Murolo

Curiosità

Finalmente addio puzze! Se mangi l’aglio cotto, puoi eliminare il cattivo odore in cucina, sulle mani e nell’alito con questi rimedi semplicissimi.

Per quanto sapore può dare l’aglio ai tuoi piatti, in casa lasxia un odore orribile, per non parlare del fatto che se lo mangi che sua cotto o crudo, lascia un alito devastante. E le mani? Per non parlare della puzza che resta sulle mani anche per giorni e non va via in alcun modo, insomma sembra davvero impossibile disfarsersene.

Aglio cotto, come eliminare il cattivo odore in cucina, nell'alito, sulle mani

Da oggi però scoprirai delle facilissima soluzioni che possono aiutarti a dire finalmente addio puzze! Ecco cosa puoi fare per eliminare il cattivo odore che lascia l’aglio da mani, alito e cucina.

Perché l’aglio ha un cattivo odore

L’aglio normalmente non ha un odore così persistente e fastidioso, ma nel momento in cui viene tagliato o schiacciato, si forma l’allicina, una molecola che contiene zolfo responsabile del cattivo odore,. L’odore persiste così tanto quando lo mangiamo perché l’allicina viene assorbita dal corpo entrando nel flusso sanguigno e nei polmoni e viene espulsa solo col tempo attraverso il sudore e il respiro, cioè l’alito.

Passiamo ora all’argomento che ci interessa ovvero come eliminarlo da casa, mani e alito, ecco qualche soluzione.

Eliminare il cattivo odore in cucina

Se vuoi eliminare la puzza dell’aglio dalla cucina puoi versare in un contenitore dell’aceto o del limone sul piano di lavoro della cucina, ancora meglio se sfascia sul fuoco a bollire le scorze di limone aggiungendo mano a mano acqua senza che si prosciughi, stessa cosa per l’aceto, l’odore sparirà.

Vuoi eliminare l’odore di aglio dalle mani? Ecco la soluzione

Anche in questo caso aceto è limone sono ottimi alleati ma stavolta vanno usati entrambi. Per ottenere un risultato davvero efficace basta infatti strofinate le mani prima con l’aceto bianco, e poi utilizzate un limone tagliato a metà. Passaci in mezzo le dita per eliminare l’odore di aglio. Infine sciacqua con acqua e lava le mani con un normale sapone.

Per l’alito puzzolente ecco alcuni trucchetti

L’alito puzzolente e quello che da più fastidio ed è anche quello che persiste di più. In questo caso le soluzioni possono però essere tante.

Puoi eliminarlo con frutta o verdure

  • Spinaci
  • Patate
  • Lattuga
  • Mela
  • Tè da sorseggiare
  • Bicarbonato di sodio per fare risciacqui
  • Latte
  • Limone da bere

Possono ridurre o eliminare l’odore sgradevole di aglio grazie alle proprietà di cui sono composti che contrastano la puzza in modo perfetto.

Impostazioni privacy