Dai la muffa a tuo figlio tutti i giorni, incredibile dove si nasconde

Francesca Guglielmino

Curiosità

I pericoli sono davvero dietro l’angolo per ogni bambino e genitore che deve tenere altissima l’attenzione… soprattutto nel momento in cui parliamo appunto di “muffa”. Non immaginerete mai dove questa si nasconde. 

Nel corso degli ultimi anni i social si sono fatti portavoce di numerose testimonianze su scoperte disgustose e allo stesso tempo pericolose che riguardano, appunto, vari oggetti che fanno parte della quotidianità del nostro bambini.

Muffa bambino biberon - NonSapeviChe

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle paperelle che galleggiano in acqua e per le quali, alcune in particolar modo, si sono rivelate portatrici di germi vari e muffe il tutto a seguito dell’acqua che è rimasta intrappolata al loro interni… e se vi dicessimo che lo stesso può accadere anche con i biberon e borracce per l’acqua?

Bambini a rischio muffa ogni giorno

A innescale l’allarme in questione è stata una coppia olandese che ha condiviso nella loro pagina Facebook un messaggio scioccante, così come riportato anche da Perdavvero.com, i quali hanno fatto riferimento ad una scoperta agghiacciante che riguardava i biberon che il figlio usava per vere l’acqua.

Muffa bambino biberon - NonSapeviChe

Il tutto è avvenuto dopo una settimana di malesseri vari del piccolo, il quale aveva accusato davvero un terribile mal di pancia che non accennava a placarsi, nonostante le cure. Successivamente, forse anche un po’ per caso, uno dei due genitori nel vano tentativo di pulire il biberon del figlio in modo approfondito, ecco che ha fatto una scoperta davvero agghiacciante e che era sempre stata lì sotto i loro occhi.

“Beveva muffa tutti i giorni”

Ebbene sì, nel pulire il biberon che il bambino usava per bere l’acqua hanno trovato un qualcosa di davvero agghiacciante nascosto nella parte che ha lo scopo di mettere in atto l’azione antirovescio e che è chiusa ermeticamente… ma evidentemente in qual caso specifico non era esattamente così.

Muffa bambino biberon - NonSapeviChe

Aprendo il biberon la coppia di olandesi ha così scoperto la presenza di un ampio strato di muffa che ogni giorno il loro bambino aspirava insieme alla sua acqua. Una scoperta shock che hanno poi condiviso sui social, al fine di sensibilizzare gli altri genitori sulla pulizia di tali biberon, insieme ai pericoli che qui si annidano.

Il consiglio per coloro che utilizzano i biberon o bicchieri con effetto antirovescio è quello di usarne più di uno ciclicamente e lavarli in modo approfondito, smontando il tutto dove possibile in modo tale che questo possa essere pulito profondamente eliminando ogni traccia di acqua, al fine così di prevenire la formazione della muffa.

Impostazioni privacy