Orologi costosi a poco prezzo, ti fanno gola? Lasciali stare incredibile quello che c’e dietro

Francesca Guglielmino

Curiosità

Gli orologi realizzati da brand costosi fanno davvero gola a numerose persone, ma quello che si nasconde dietro è davvero molto preoccupante. Ecco di cosa si tratta.

Nel corso degli anno è cresciuto sempre di più il business legato all’acquisto di oggetti di lusso come nel caso degli orologi, il tutto nel tentativo di entrare in possesso di un oggetto che negli anni potrebbe veder aumentare il proprio valore… un acquisto che rappresenta un vero e proprio investimento, quindi esposto anche a rischi considerevoli.

Ladri di orologi mercato nero - NonSapeviChe

Infatti, alcuni fatti potrebbero farvi desistere anche dall’investire i propri soldi in un orologio prezioso, trattandosi di un oggetto esposto a vari rischi così come evidenziato dagli ultimi casi di cronaca nera.

Orologi costosi… forse è meglio lasciar perdere?

Nel corso delle ultime settimane sono stati numerosi i casi di cronaca che fanno riferimento al furto di oggetti preziosi come nel caso di orologi dall’ingente costo economico, i quali vengo presi di mira dai ladri che riescono poi a rivederli molto facilmente lontano dal territorio nazionale facendo in modo di far perdere così anche le sue tracce.

Ladri di orologi mercato nero - NonSapeviChe

Si tratta di un vero e proprio mercato nero sul quale stanno lavorando in modo considerevole anche le forze dell’ordine italiane, insieme ai militari, nel tentativo di trovare i vari colpevoli dei colpi messi a segno.

“Si piazzano facilmente sul mercato nero”

Il business degli orologi rubati, dunque, ha raggiunto livelli altissimi sia a livello di criminalità organizzata che di ricerca anche nei mercato nero.

Ladri di orologi mercato nero - NonSapeviChe

A commentare il tutto alla stampa, così come riportato da Il Post, è stato Marco Calì nonché dirigente della squadra mobile di Milano: “Questione di un attimo, fanno pressione sui gancetti e con la tecnica dello strappo portano via orologi da decine ma anche centinaia di migliaia di euro che hanno già adocchiato e verificato siano nella lista di quelli che si piazzano facilmente sul mercato nero”.

Impostazioni privacy