Il gabinetto non e una seduta, dite addio al telefono in bagno, lo studio

Sabrina

Influencer - Esperti

Uno studio rivela che bisogna dire addio al telefono in bagno. Molte persone infatti, confondono il gabinetto per una seduta e stando a quanto dicono gli esperti ciò è molto sbagliato.

Il telefono oramai è un oggetto di cui molte persone non riescono proprio a farne a meno, neppure in bagno. A tal proposito, un team di esperti ha voluto rendere noti i risultati di uno studio che rivela quanto sia sbagliata l’abitudine di confondere il gabinetto per una seduta.

Il gabinetto non e una seduta, dite addio al telefono in bagno, lo studio

Molte persone sottovalutano i rischi di questa abitudine e per questo vanno incontro a conseguenze che possono essere anche molto gravi. Ciò detto, scopriamo insieme perchè va assolutamente evitata.

Il gabinetto non è seduta: ecco perchè non bisogna portare con sè il cellulare

 Il gabinetto non e una seduta, dite addio al telefono in bagno, lo studio 20220916 nonsapeviche.com

Uno studio molto interessante ha rivelato che non bisognerebbe mai portare il telefono in bagno. Si tratta, difatti, di un’abitudine estremamente sbagliata che oramai è adottata da molte persone. Il motivo risiede nel fatto che il bagno risulta essere la stanza di casa con il più alto numero di germi e batteri. Questi dalle mani possono finire per andare sul nostro smartphone e quindi restarvi ancorati.

Si tratta in particolare di batteri che derivano dalle urine ma anche dalle feci e possono fare da veicolo per malattie anche molto serie come, ad esempio, l’epatite, la salmonella e così via. Nello specifico, uno studio risalente a qualche anno ha messo in evidenza che lo schermo degli smartphone sia sporco anche più sporco di un gabinetto, rivelando la presenza di E. Coli e altri batteri molto pericolosi.

Senza contare poi che al di là del predetto pericolo si va incontro anche ad un maggiore rischio di soffrire di emorroidi. Alla luce di questi possibili conseguenze, quindi, il consiglio è quello di misurare la propria permanenza in bagno, evitando di superare i 15 minuti e di utilizzare il cellulare. Dopo, ricordate di sciacquare sempre in maniera accurata le mani del sapone sotto l’acqua corrente. In questo modo, infatti, eliminerete la gran parte dei batteri fecali eventualmente presenti sulle mani, scongiurando il rischio di contaminare lo smartphone e dunque che insorgano problemi di salute.

Impostazioni privacy