Creme solari non le conservare, usale per la cosmesi di tutti i giorni, possono diventare ottimi struccanti e molto altro ancora

Italia Murolo

Curiosità

Ti sono avanzate le creme solari finita la vacanza? Non buttarle via, usale per la cosmesi di tutti i giorni, possono diventare ottimi struccanti e molto altro ancora.

L’estate é ormai finita, sono pochissime le persone che scelgo gli ultimi giorni di settembre per andare in vacanza e spesso al rientro ci si ritrova con le creme solari avanzate e ovviamente non sappiamo che farcene. Conservarle per l’anno seguente é impossibile poiché hanno una scadenza dopo l’apertura di 6 o 12 mesi ma pensando a quanto sono costate buttarle via é proprio un peccato.

Creme solari, non le conservare ecco come le puoi usare

È bene sapere che non solo in estate va spalmata la protezione solare, ma proteggersi dai raggi UV é importante tutto l’anno anche solo per andare a passeggio e soprattutto per proteggere i bambini. Nell’eventualità però ci sono anche delle soluzioni che ti consentiranno di poterle usare anche in un altro modo. Forse non lo sapevi ma le creme solari avanzate possono diventare ottimi struccanti e molto altro ancora, quindi non le conservare e usale così.

Trasforma la crema solare in uno scrub

Per evitare di consevare ca crema solare aperta inutilmente poiché é stata aperta ed esposta a sole, sabbia e caldo, una validissima alternativa può essere quella di trasformarla in un efficace scrub per il corpo e I piedi. Se aggiungi infatti

  • sale grosso
  • zucchero
  • zucchero di canna

Puoi creare un composto granuloso che andrà ad eliminare le cellule morte semplicemente massaggiando con cura, dopodiché come un classico scrub basta risciacquare e il gioco è fatto.

Creme solari a base di olio: ecco lo struccante che non ti aspetti

Se la tua casa solare é a base di olio, sappi che può diventare un validissimo struccante. L’unica cosa che però devi sapere, è che questa soluzione non è valida per eliminare il trucco sugli occhi, dato che sono delicati è meglio sempre evitare il contatto con un prodotto che non è specifico.

Idratante per il corpo

La crema solare oltre a proteggere dai raggi UV, sono molto idratanti e probabilmente già ne sei a conoscenza, per cui usarle anche durante l’anno, ti garantirà una pelle idratata e setosa.

Lucidante

Sapevo che le creme solari possono svolgere anche una funzione molto inaspettata ed efficace? Sul metallo fa miracoli, ti aiuterà infatti a lucidare ed eliminare macchie da ossidazione dai metalli semplicemente versandone un pó su un panno asciutto e pulito e strofinando energicamente, il risultato è pazzesco.

Borse, scarpe e cinture splenderanno

Oltre a lucidare il metallo, devi sapere che la crema solare può essere utilizzata per far splendere le tue borse, cinture o scarpe in pelle. Questa soluzione andrà a sostituire in pratica il classico lucida scarpe quindi allo stesso modo puoi ripulire la pelle dei tessuti rendendola perfetta:

  • Ti basterà usare un panno in cotone idrofilo
  • Prelevare un pò della crema
  • e strofinare delicatamente sulla superficie da trattare

Ti garantiamo un risultato a dir poco spettacolare. Insomma cosa ne pensi? Tante piccole idee salva sprechi che di certo ti aiuteranno tantissimo, devi assolutamente provarli.

Impostazioni privacy