Braccia toniche, muscolose anche se hai un età, il segreto di Nicol Kidman

Italia Murolo

Curiosità

Corpo perfetto, braccia toniche e muscolose da fare invidia ad una 20enne, ecco il segreto di Nicole Kidman da seguire anche se hai un’età.

Gli anni passano per tutti tranne che per lei, eccola in tutto il suo splendore Nicole Kidman. La meravigliosa 55enne australiana con cittadinanza statunitense. L’ttrice, produttrice cinematografica e produttrice televisiva, spopola sul web con il suo corpo perfetto da fare invidia anche alle ventenni, un fisico scolpito, asciutto e tonico che non sembra subire alcun cambiamento negli anni. Le braccia che sono uno dei punti critici e più odiati da noi donne, che mostrano quindi di più i segni dell’età che avanza, non sembrano per lei subire cambiamenti.

 

il segreto di Nicol Kidman per braccia toniche e muscolose (foto instagram)

Braccia toniche e muscolose che appaiono perfette sempre, senza trucchi o ritocchi in foto. Ma qual’é il suo segreto? Anche se hai un età avanzata, puoi ingannare il tempo che vola con alcuni esercizi che di certo possono aiutarti a nascondere i tuoi anni e sfoggiare un corpo invidiabile ma soprattutto braccia perfette, vediamo insieme di cosa parliamo.

Il segreto di Nicole Kidman

Dopo i 40 anni soprattutto, le donne iniziano a notare I cambiamenti inevitabili che il corpo mostra e soprattutto le braccia con il fenomeno ironicamente chiamato “Bat Wing” e cioè “braccia ad ali di pipistrello”, identifica quella parte sottostante delle braccia dove il muscolo é poco sfruttato e la pelle quindi appare flaccida, troppo rilassata e sicuramente poco bella da vedere. Per non avere di questi problemi mostrando un corpo così perfetto, la bellissima Nicole Kidman dedica molte ore del giorno alla cura del suo aspetto soprattutto in palestra ad allenarsi nascondendo meravigliosamente i suoi 55 anni.

Nicole Kidman foto instagram

Quali sono gli esercizi per tonificare e rendere le braccia perfette?

Grazie all’aiuto di esperti personal trainer, ecco alcuni facili esercizi che puoi tranquillamente svolgere a casa tua:
Per il primo esercizio ti serve una superficie rigida ma in questo caso anche l base di un divano va bene.

Dip

Siediti sul pavimento, spalle verso il divano senza poggiarle. Stendi le gambe e tienile unite formando un angolo di 90°. Ora facendo forza solo sulle braccia, sali e scendi tenendo sempre la stessa posizione. Più le gambe sono piegate, minore è l’intensità dell’esercizio quindi inizia piano piano. Ripeti l’esercizio più volte per serie.

Push up

Per eseguire un push up corretto come prima cosa inginocchiati a terra, quindi appoggia le mani al suolo in modo che siano alla stessa distanza delle spalle. Le dita sono rivolte in avanti. Stendi i piedi all’indietro uno dopo l’altro: più saranno vicini, maggiore sarà la contrazione di schiena e glutei.

Skull crusher

Per eseguire questo esercizio, piega le braccia all’indietro, abbassando i manubri dietro la testa facendo però attenzione a non allargare i gomiti ma tenerli il più paralleli possibile. Non appena si avverte una tensione all’altezza dei tricipiti, fermati per un secondo e poi torna indietro. Ripeti eseguendo più volte l’esercizio per 3 serie.

Distensioni

Un altro facile esercizio per tonificare la parte più critica delle braccia sono le Distensioni. Siediti su una sedia con lo schienale inclinato a 90°, oppure rimani in piedi con le gambe divaricate. Impugna i manubri o i pesi che hai a disposizione e portali dietro al collo, senza allargare troppo i gomiti. Distendi lentamente il braccio. Ritorna nella posizione di partenza con i manubri dietro il collo e ripeti. In un primo momento, se vuoi, puoi alternare le braccia. Questo ti permette di concentrarti di più sul movimento e sulla posizione del gomito. Quando inizi a prendere la mano con l’esercizio, passa alla variante con due manubri. Il vantaggio è evidente, perché a parità di tempo allenerai il doppio i tuoi tricipiti.

Impostazioni privacy