Salute e Benessere

Acido ialuronico che non si inietta ecco la crema miracolosa che lo rilascia

Esiste una crema miracolosa in grado di rilasciare acido ialuronico e che non  si inietta: ecco cosa devi sapere al riguardo.

L’acido ialuronico è presente naturalmente all’interno del tessuto connettivo e si presenta come un gel dalla consistenza molto compatta dove si trovano le fibre di collagene ed elastina. Per mantenere e proteggere la bellezza della propria cute, molte persone ricorrono a tale sostanza che solitamente viene iniettata durante delle sedute e ovviamente da personale esperto.

A tal proposito, va detto che è stata messa a punto una crema miracolosa in grado di rilasciare la sostanza in questione senza bisogno di punture. Si tratta di una scoperta davvero sensazionale che cambia tutto.

Acido ialuronico: la scoperta che cambia tutto

Prima si tendeva a ritenere che l’acido ialuronico potesse essere efficace soltanto se iniettato all’interno dell’epidermide. In realtà, in occasione del Beauty Summit dedicato all’innovazione di Shiseido, tale convinzione è stata smentita.

I ricercatori, infatti, hanno inventato il primo filler a base di acido ialuronico che può essere spalmato sulla pelle e che riesce ad agire in profondità, rimpolpandola. Il marchio giapponese, difatti, ha spiegato che la nuova tecnologia moleculshift nasce da innumerevoli studi clinici. A tal proposito, Nathalie Broussard, Direttrice Comunicazione Scientifica per i paesi EMEA di Shiseido, ha detto che grazie al lavoro di un gruppo di ricercatori estremamente capace, è stato possibile realizzare una crema che quanto ad effetti volumizzanti è paragonabile a quelli ottenuti con il filler.

L’efficacia di questa crema in particolare deriverebbe dall’impiego di due sieri. Nel primo sono contenute molecole di acido ialuronico in grado di riuscire a superare lo strato più superficiale dell’epidermide. Il secondo, invece ne permette la penetrazione in profondità. Grazie alla combinazione di queste due funzioni, i ricercatori hanno ribadito che è possibile ottenere risultati eccezionali. Gli effetti peraltro sarebbero visibili già dopo 24 ore ma ovviamente proseguendo il trattamento, si faranno sempre più evidenti. Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che si tratta di una scoperta davvero sensazionale che potrebbe rivoluzionare in maniera totale il modo in cui vengono effettuati i trattamenti di bellezza a cui ricorrono sempre più persone.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago