Carne: come scongelarla in pochissimo tempo, ecco un bel trucchetto

Italia Murolo

Curiosità

Ecco un bel trucchetto che ti salva cene improvvise o distrazioni, se ti serve la carne con urgenza dal congelatore ecco come scongelarla in pochissimo tempo.

In tanti abbiamo l’abitudine di fare scorte di cibo per poi congelarle, tra cui la carne,a come capita spesso, magari presi da imprevisti dell’ultimo momento , dimentichiamo di scongelarla, in questo articolo, vi spiegheremo un bel trucchetto su come scongelare la carne in pochissimo tempo, in modo abbastanza semplice, mettetevi comodi e leggete con attenzione , perché questo consiglio vi potrà tornare veramente utile.

Carne: come scongelarla in pochissimo tempo, ecco un bel trucchetto

I metodi infallibili che puoi usare

Uno dei metodi che andremo a spiegare , è molto semplice e vi capiterà sicuramente di metterlo in pratica.

Un metodo veloce di scongelamento della carne, è detto metodo della pentola e per farlo c’è bisogno di procurarsi due pentole ed un sacchetto, quindi una volta tolta la carne dal congelatore metterla in un sacchetto di plastica per alimenti ed infine chiuderlo con l’apposito laccetto uscito in dotazione con i sacchetti.

Quindi posizionarla su di una pentola capovolta, per intenderci , bisogna posizionare preferibilmente su un lavandino , una pentola capovolta con il fondo verso l’alto. A questo punto bisogna appoggiarci la carne sopra precedentemente chiusa in un sacchetto. Prendere una seconda pentola, riempirla di acqua calda e appoggiarla sulla carne, il peso della stessa, che la schiaccia sul fondo dell’altra pentola e la temperatura.

Come dicevamo con la pressione esercitata dalla pentola piena, ed il calore prodotto, fanno in modo che il sacchetto di carne si scongeli nel giro di pochi minuti.

Secondo infallibile metodo

Grazie all’acqua calda, abbiamo un altro metodo che possiamo utilizzare per scongelare velocemente anche dei piccoli pezzi di carne. Bisogna prendere sempre una pentola , riempirla di acqua calda, chiudere la carne desiderata nell’apposito sacchetto per alimenti.

Una volta chiuso sempre molto bene con laccetto in dotazione, va immerso tutto nell’acqua calda, precedentemente preparata, lasciatela per qualche minuto e vedrete che il cibo si scongelerá velocemente.

Ovviamente bisogna di tanto in tanto mescolare l’acqua o nel caso rabboccarne dell’altra calda.

Il microonde

Chi in casa, invece possiede un microonde, può utilizzarlo per lo scongelamento dei cibi, seguendo le istruzioni riportate sul manuale d’uso.

Quindi come avete visto, via abbiamo illustrato un pó come poter scongelare la carne velocemente, sperando magari in futuro di potervi tornare utili con i nostri consigli

Impostazioni privacy