Proffee la nuova bevanda che sta spopolando sul web di cosa si tratta

Italia Murolo

Salute e Benessere

Ecco la nuova bevanda che sta spopolando sul web: il Proffee! Ma di cosa su tratta? Scopriamolo insieme.

I social si sa sono seguitissimi da tutti, periodicamente nascono nuove mode, girano diete per tutte le esigenze e tanto altro, insomma tutto quello che solitamente é di tendenza. In questo caso ad aver lanciato o meglio attirato l’attenzione dei wellness addicted, ossia coloro che fanno di tutto per mantenere uno stile di vita salutare, é un prodotto molto particolare: il Proffee, ovvero la nuova bevanda che ormai sta spopolando sul web.

Proffee la nuova bevanda che sta spopolando sul web di cosa si tratta

Ma di cosa si tratta questo Proffee?

Beh sicuramente ve lo starete chiedendo anche voi, che coseil Proffee. Sappiamo che é una bevanda, ma cosa contiene? Il Proffee altro non é che una bevanda proteica ed energizzante a base di caffè. Quest’ultima nasce dalla somma delle due parole inglesi : protein + ​coffee. É composto da una miscela proteica, in genere a base di collagene ad una tazza di caffè da prendere al mattino o il pomeriggio.

Quali sono i benefici

Le TikToker sostengono che questo mix sia perfetto per rigenerare la pelle grazie anche alla presenza del collagene che inizia a diminuire dai 25 anni circa. Questa speciale miscela aiuta a stimolare le energie psico-fisiche risollevando anche l’umore.

Cosa pensano gli esperti

Secondo il parere degli esperti, questa bevanda ha molte importanti proprietà. Grazie all’elevata concentrazione di collagene é considerata utilissima per l’organismo. Il collagene nell’organismo é un elemento fondamentale, serve come collante per tenere insieme le ossa. É importante per i capelli, unghie e pelle, donando loro elasticità e flessibilità, aumentando l’idratazione e l’elasticità dei tessuti. Inoltre viene ben assimilato perché attraversa la barriera intestinale raggiungendo il circolo sanguigno e diventando subito attivo per i processi metabolici.

Nonostante I benefici però, c’è da dire che però, che questo tipo di prodotto viene considerato di scarso valore biologico, perché non contiene tutti gli aminoacidi essenziali. Inoltre bere ogni giorno questa miscela sarebbe eccessivo e nocivo, con effetti sull’intestino e sintomi di nausea e vomito. La dose consigliata infatti per trarre solo benefici é di assumere tre cicli mensili nell’arco di un anno.

Impostazioni privacy