Capelli ricci cosa non devi fare mai!

Italia Murolo

Curiosità

Hai i capelli ricci e non sai come gestirli? Ci sono alcune cose e passaggi che non devi fare mai, ecco di cosa si tratta.

Chi ha i capelli ricci lo sa, prendersene cura e soprattutto farli apparire in modo perfetto, é praticamente impossibile. Per quanto sono bellissimi i capelli ricci richiedono molta più accortezza, vanno infatti sistemati e gestiti diversamente e soprattutto richiedono molto più tempo e impegni rispetto ai capelli lisci.

Capelli ricci cosa non devi fare mai!

Spesso però a rendere tutto più difficile ci sono delle cose sbagliate che si fanno o si usano dei prodotti pensando che questi possano rendere i capelli meravigliosi ma non é così anzi fanno tutt’altro. Ecco cosa non devi fare mai.

Cosa danneggia i capelli ricci

I capelli ricci richiedono cura, tempo e particolare attenzione anche a ciò che inconsapevolmente si fa. Come ad esempio:

  • Lavarli troppo spesso
  • Usare solo acqua calda per lavarli
  • Lavarli con il primo prodotto che capita
  • Il non usare i prodotti specifici
  • Frizionare troppo e non usare il diffusore
  • Tagliare i capelli ricci da bagnati
  • Scegliere un taglio pari
  • Spazzolarli
  • Usare la piastra lisciante

Insomma queste sono alcune piccole cose che non solo danneggiano il capello ma rendono i ricci ancora più indisciplinati e crespi.

Dopo le cose da non fare ci sono anche delle sostanze contenute in alcuni prodotti che sono davvero dannosi per i ricci, come ad esempio:

Solfati

I Solfati sono sostanze solitamente presenti negli shampoo che in pratica contribuiscono a formare una ricca schiuma. Agiscono come tensioattivi, che scompongono gli oli e le impurità sul cuoio capelluto. Noi pensiamo in genere che formare sui capelli tanta schiuma é segno di pulizia più profonda o comunque é la sensazione che danno, ma rendono i capelli più secchi soprattutto i ricci.

Parabeni

I Parabeni, sono classici conservanti e fungicide che sono presenti in molti prodotti cosmetici. Nonostante sembrano elementi essenziali, non sono adatti ai ricchi, che possono indebolirsi.

Acido salicilico

L’Acido salicilico, è una sostanza usata per il trattamento di diverse problematiche del del cuoio capelluto dalla psoriasi all’eczema, ma disidrata tantissimo il capello rendendolo secco e spento.

Fragranza

La fragranza é ovvio che il profumo dei prodotti giochi un ruolo importante nella scelta dello shampoo più che della sua stessa utilità per il capello specifico. Se naturale la fragranza bon influisce in Lcun modo sui capelli, ma se artificiale può causare irritazione alla pelle, oltre ad essere dannosa per la salute dei capelli e del cuoio capelluto, con conseguenze che vanno dal dolore e prurito o addirittura alla caduta.

Impostazioni privacy