Bollette più basse, ottimizza i consumi sfruttando i bonus

Sabrina

Influencer - Esperti

Per avere bollette più basse è necessario ottimizzare i consumi sfruttando i bonus introdotti dal governo. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo.

A causa del conflitto in Ucraina, le bollette stanno registrando rialzi spropositati che stanno letteralmente mettendo in ginocchio le famiglie italiane, soprattutto quelle che versavano già in condizioni di disagio economico. In ogni caso, per potere avere delle bollette più basse è importante sfruttare i bonus messi in campo dal governo per contrastare gli aumenti.

Bollette più basse, ottimizza i consumi sfruttando i bonus

Può essere utile dunque sapere maggiori dettagli sulla questione in modo tale da beneficiare di interventi appositamente introdotti per affrontare la crisi energetica con più tranquillità e sentirsi meno sopraffatti dalla situazione.

Bollette più basse: ecco come riuscire a ottimizzare i consumi

Bollette più basse, ottimizza i consumi sfruttando i bonus

Diverse associazioni di consumatori hanno voluto mettere in guardia in merito agli aumenti a cui assisteremo nei prossimi mesi. Questi, difatti, potrebbero far registrare prezzi da record e per questo è indispensabile sapere come fare per rendere le bollette più basse sfruttando le varie agevolazioni tra cui la detrazione al 50 per cento e il bonus mobili.

Si tratta di misure che consentono di intervenire rendendo più efficiente il riscaldamento così come anche l’elettricità. A tal proposito,  il consiglio è quello di si servirsi di termovalvole sui caloriferi. Queste consentono di programmare a distanza la temperatura in modo tale da ottimizzare i consumi. Il bonus mobili, difatti, consente di aggiungere un sistema a distanza all’impianto. Si tratta dunque di una misura volta a conseguire un risparmio energetico significativo. i risparmi energetici. In alcuni casi, è possibile finanche gestire il riscaldamento a seconda di quelle che risultano essere le condizioni meteo giungendo ad un risparmio considerevole in ciascuna stanza impostando la temperatura al variare del tempo.

In ogni caso, la somma spesa per rinnovare elettrodomestici e migliorare l’efficienza energetica può essere recuperata grazie alla detrazione del 50% della spesa a cui va aggiunta il bonus mobili. Il requisito fondamentale per ottenere questi benefici è la volontà di intervento nell’ottica del risparmio energetico. Per ottenerli, in particolare, si ha tempo fino a fine anno e sono concessi per spese non superiori a 10 mila euro.

Impostazioni privacy