Non fare mai questo trucchetto sulla targa della tua auto è vero che l’autoelox non ti piglia, ma ti becchi una sanzione

Italia Murolo

Curiosità

Una nuova trovata sta facendo il giro del web e non solo, ma ti consigliamo di non fare mai questo trucchetto sulla targa da tua auto, é vero che l’autoelox non ti piglia, ma ti becchi una sanzione.

Girano sempre nuovi escamotage per sfuggire agli autovelox, in realtà c’è ne sono già tanti, ma questo trucchetto ormai sta facendo il giro del web, sempre più automobilisti in particolare giovani, cercano di non fare in modo che la targa sia visibile per evitare multe talvolta anche salate. Oltre che rischioso ma principalmente perché se c’è un limite di velocità oltre che all’autovelox c’è un motivo e cioè quello di salvaguardare i cittadini.

Non fare mai questo trucchetto sulla targa l'autovelox no ti piglia ma ti becci una sanzione

Anche se é vero che quest’ultimo non ti piglia, c’é il rischio però che ti becchi una bella sanzione. Ovviamente qualunque metodo per oscurare la targa é illegale questo ovviamente é chiaro, eppure ce ne sono talmente tanti che é impossibile elencarli. Vediamo meglio nel dettaglio di cosa si tratta l’ultima trovata.

Il trucchetto della lacca sulla targa

I metodi quindi per oscurare la targa sono tantissimi come ad esempio coprirla con il nastro trasparente, oppure sporcandola di fango, ma questo è proprio pazzesco. Parè che basti della semplicissima laccaper capelli che spruzzata in modo generoso sulla targa dell’auto, fa sì che questa risulti luccicante, in questo modo pare che questo basti a fare l’azione di disturbo al sistema di controllo riflettendo il flash o la luce del sole. Ma funziona davvero?

Funziona il trucchetto della lacca sulla targa?

Se leggendo queste righe stai pensando se é vero che funziona la lacca sulla targa, o meglio basti questa per evitare multe ti sbagli di grosso. Gli autovelox sono estremamente precisi, tanto che basta pochissimo perché scatti la multa. Si rischia di essere sanzionati per tentata frode ai danni dello Stato.

Conseguenze

Le conseguenze ovviamente sono molto gravi se si viene fermati da pattuglie di controllo, anzi é facile che possano fermarti proprio perché insospettito dalle anomalie della targa. Si rischia una multa che varia a seconda di cosa noi utilizziamo per nascondere la targa.

A quanto ammonta la multa

Se per una targa sporca di fango, si rischia una multa che varia dai 42 ai 173 euro, per quanto riguarda invece la lacca sì parte da un minimo di 1.988 euro ad un massimo di 7.953 euro, salatossima quindi meglio quindi non solo per consiglio ma anche per coscienza, rispetta i limiti di velocità e non puoi rischiare conseguenze ancora peggiori.

Impostazioni privacy