Centesimi nel portafoglio, forse hai 6000 euro e fino ad oggi non sapevi di averli, controlla il conio e la tiratura

Francesca Guglielmino

Curiosità

Il vero tesoro a volte si nasconde nel nostro portafoglio; eppure, nessuno di noi lo sa… come nel caso della monetina che vale circa 6mila euro.

Nel corso degli anni numerosi collezionisti hanno dato vita a diversi canali di comunicazione per scambiarsi informazioni e anche per fare un modo di trovare “reperti” rari e preziosi, come nel caso di monete che hanno davvero un ingente valore economico.

Un esempio pratico per capire quando stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato da una moneta che molte persone potrebbero anche avere nel loro portafoglio e che per i collezionisti vale anche 6mila euro.

La monetina che potrebbe cambiarti la vita

Ebbene sì, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo la condivisione di diverse notizie che riguardano tutti coloro che sono collezionisti di monetine e non solo… a dominare la scena, in particolar modo, troviamo delle monete dall’ingente valore economico.

Non facciamo riferimento a vecchie lire, ma a centesimi di euro che solitamente tendiamo a sottovalutare, a non guardare con attenzione… e che potrebbero valere in bel po’. Recentemente, infatti, è scoppiato il caso mediatico dei 2 centesimi di euro.

6mila euro per una monetina

Ebbene sì, nel corso degli ultimi giorni è stata diffusa una notizia clamorosa che ha subito lasciato senza parole gli appassionati collezionisti di monetine.

Osservando ben nel vostro portafoglio, fate attenzione alle monetine da 2 centesimi, quelle delle quali non vediamo l’ora di liberarci appena possibile. Infatti, tutti coloro che sono un possesso della moneta da 2 centesimi con la Mole Antonelliana incisa hanno tra le mani un bene dal prezioso valore, ovvero un qualcosa per il quale i collezionisti sono disposti a pagare fino a 6mila euro! Un bene per il quale bisogna investire, o conservare in attesa che il suo valore aumenti ancora.

Impostazioni privacy