Scoperto finalemte il metodo che abbassa la gicemia velocemente

Italia Murolo

Salute e Benessere

Chi soffre di glicemia alta forse non lo sa, ma é stato scoperto finalmente un metodo infallibile che abbassa velocemente i valori, incredibile quello che scoprirai.

È un bel problema quello che hanno le persone che soffrono di glicemia alta, si é costretti ad evitare molti cibi e spesso questa si alza di più dopo i pasti. É stato scoperto però di recente dopo studi approfonditi che c’è un metodo che abbassa velocemente la glicemia alta.

Scoperto finalemte il metodo che abbassa la gicemia velocemente

Basta farlo dopo i pasti ed é pensate, scientificamente provato che funziona, é semplice e notevolmente efficace. Certo é che é ovviamente sempre da tenere sotto controllo, soprattutto per chi soffre di picchi molto alti e prendono medicinali specifici per regolarla. Diciamo più che é un praticissimo consiglio da poter adoperare per limitare il fenomeno chiamato postprandiale. Ecco di cosa si tratta.

Che cos’è il postprandiale

Postprandiale significa ” che segue il pranzo e per glicemia si intende invece la quantità di glucosio presente nel sangue (il principale substrato energetico del nostro organismo). Quando i livelli di quest’ultimo risultano elevati, iperglicemia, si corre il rischio di sviluppare patologie importanti, tra cui il diabete. Come si può rimediare? Basta camminare.

Perché fa bene camminare ,

Seguire un alimentazione più sana ed equilibrata é tra le prime cose che i medici consigliano di fare. Ma i ricerca esperti che hanno studiato a fondo l’aumento del livello di glicemia nel sangue, confermano che camminare 1 oretta o più dopo i pasti aiuta tantissimo, proprio quando si alza maggiormente il livello di glicemia nel sangue raggiungendo spesso picchi altissimi.

Cosa succede durante una camminata

In pratica camminare si crea una sorta di effetto meccanico che abbassa notevolmente il liberi glucosio nel sangue, questo perché durante una camminata soprattutto a passo poi veloce, i muscoli si contraggono garantendone un assorbimento notevole appunto del glucosio nel sangue riducendo così la secrezione di insulina.

In conclusione l’attività fisica resta sempre uno dei principali aiuti per contrastare questa e tante altre patologie, permette infatti di bruciare calorie e quindi tenere sotto controllo il peso corporeo, migliora la postura e l’equilibrio, ha effetti positivi sulla circolazione del sangue, sull’attività del cuore e favorisce la motilità intestinale.

Impostazioni privacy