Iqos e sigaretta, quali sono le vere differenze sostanziali 

Sabrina

Influencer - Esperti

Sono molte le persone che si chiedono quali siano le vere differenze sostanziali tra Iqos e sigaretta: approfondiamo insieme la questione. 

Sempre più persone decidono di ricorrere ad alternative al fumo tradizionale. Tra le più diffuse c’è sicuramente c’è sicuramente quella che si basa su sistema di riscaldamento del tabacco Iqos. Non tutti però sono a conoscenza delle reali ed effettive differenze con la sigaretta. 

Iqos e sigaretta, quali sono le vere differenze sostanziali 

Proprio per via della scarsa informazione su tutte quelle che sono le differenze tra l’uno e l’altro metodo, di seguito vi forniamo tutti i dettagli che potrebbero tornarvi molto utile nel caso in cui voleste effettuare il passaggio dal metodo per così dire tradizionale a quello alternativo.

Iqos e sigaretta: ecco le differenze che ancora non si conoscono

Iqos e sigaretta, quali sono le vere differenze sostanziali 

Anche se molti ignorano il fatto, le differenze tra Iqos e sigaretta sono molte e sostanziali. Mentre nel caso del metodo tradizionale, la sigaretta, il tabacco viene bruciato nel caso del sistema Iqos, esso viene sostanzialmente riscaldato. 

Non a caso, questo metodo alternativo a quello convenzionale non genera la cenere tipica del secondo caso. Oltre a ciò, la sigaretta si caratterizza per il fatto che dà vita al fumo, evento che invece non si verifica nel caso del sistema Iqos. In tal caso infatti si sprigiona una sorta di vapore che risulta essere più del 90 per cento meno pericoloso grazie alla minore presenza di sostanze nocive. 

In particolare, a differenza di quanto avviene nel caso della sigaretta, non si verifica la produzione di particelle di polveri sottili che a lungo andare possono causare gravi malattie ai danni del sistema cardiovascolare come anche aumentare il rischio di ammalarsi di cancro ai polmoni. A confermare il fatto che il sistema Iqos sia di gran lunga meno nocivo per la salute dell’uomo rispetto al sistema tradizionale, ci sono anche diversi studi che hanno dimostrato che il passaggio definitivo dall’uno all’altro risulta essere particolarmente benefico per la salute.  Ciò detto, grazie a queste informazioni potrete effettuare una scelta consapevole basata sulla valutazione dei reali benefici derivanti dall’abbandono del metodo convenzionale nel caso in cui si prenda la difficile decisione di smettere di fumare.

Impostazioni privacy