Salute e Benessere

DIETA per introdurre meno calorie c’è un metodo interessante, mangia questi cibi!

È possibile introdurre meno calorie e dunque dimagrire in maniera facile e veloce grazie ad una dieta basata su un metodo molto interessante. Ecco quali sono i cibi da preferire. 

Un gruppo di ricercatori della Brigham Young University e dalla Colorado State University è giunto ad una importante scoperta. In particolare è stato messo a punto un metodo che ha condotto ad una dieta molto interessante che consente di introdurre un numero limitato di calorie.

Ho detto, di seguito vi forniamo a tutti i dettagli relativi a questa importante ricerca ha condotto alla scoperta di un modo estremamente interessante per perdere peso in maniera facile e veloce.

Dieta per introdurre meno calorie: ecco come funziona questo metodo

Un gruppo di ricercatori ha voluto analizzare il gusto dei consumatori. Dall’analisi emerso che tra questi c’è una particolare predilezione per i cibi croccanti: questi difatti vanno letteralmente a ruba. Il motivo sarebbe legato al “Crunch effect”. Nel dettaglio, si fa riferimento al fatto che mangiare alimenti croccanti e ascoltarne il suono, favorirebbe l’introduzione di un apporto minore di calorie.

Coloro che hanno partecipato allo studio mangiando una porzione di snack croccanti sono finiti per assumere il 30 per cento di calorie se paragonati a coloro che invece erano distratti da suoni e rumori come radio o tv e dunque di natura esterna. Senza contare poi che alimentarsi con cibi croccanti sarebbe una pratica in grado di aumentare i livelli di serotonina. Quest’ultima è una sostanza in grado di donare un effetto calmante e rilassante sulle persone.

Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor, a al proposito ha spiegato che il suono del cibo in particolare rappresenta un fattore sensoriale molto importante. per questo l’azienda e da sempre molto attenta allo sviluppo di prodotti che presentino un tempo di masticazione più lunga. Alimentarsi in maniera corretta facendosi ispirare ai principi dettati dalla dieta mediterranea finisce infatti per migliorare la propria qualità della vita. Un altro aspetto molto importante è rappresentato anche dal packaging che in vita Vigor è realizzato secondo meccanismi connessi alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Tornando allo studio, si tratta sicuramente di una scoperta molto interessante che rivela qualche informazione in più su come perdere peso velocemente.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago