Whatsapp in arrivo le community, cosa sono?

Italia Murolo

Curiosità

In arrivo su WhatsApp una grande novità: le community! Ma cosa sono e quali sono i vantaggi di entrarci a far parte?

Ecco in arrivo un’attesissma novità che fa parte di una delle app più utili e divertenti ormai per comunicare con chi vuoi. Utilizzare WhatsApp ormai é fondamentale per stare in contatto con tutti, anche di recente abbiamo avuto tanti nuovi aggiornamenti che rendono quest’app oltre che utile anche sfiziosa da utilizzare. Tanti cambiamenti e novità che hanno arricchito l’app rendendola funzionale anche per fini lavorativi oltre che per semplice passatempo.

Whatsapp in arrivo le community, cosa sono?

Come la novità di cui vogliamo parlare oggi di cui si è parlato ed é stata fortemente richiesta, quella di poter creare le community. Cosa sono queste community però? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Che cosa sono community

In sostanza Community di WhatsApp, consentirà agli utenti di aggregare più gruppi in un singolo gruppo più esteso e gestito con l’organizzazione più adatta ai suoi membri. Sarà quindi più facile strutturare gruppi di discussione specifici per topic e coinvolgere attivamente e selettivamente i partecipanti.

Come entrare in una community

Per entrare in una community: basta iscriversi a un gruppo chiuso su WhatsApp lì in un certo senso vi sentirete subito a vostro agio, e già dai primi commenti capirete di essere nel posto giusto e che avrete trovato persone legate dai vostri stessi interessi.

Come creare le community

Le community su WhatsApp posdono essere create da chiunque e più gruppi possono essere invitati a partecipare. Gli utenti su WhatsApp hanno già la possibilità di creare un nuovo gruppo e liste broadcast. A queste opzioni si aggiungeranno le community, la cui voce si troverà probabilmente nelle stesse chat di gruppo

Quando arriva Community

Delle community di WhatsApp se n’è iniziato a parlare da metà aprile 2022. Sappiamo che sarà in arrivo ma non é stato ancora rivelato quando.

Impostazioni privacy