Bonus 500 euro prima della fine di agosto, cosa bisogna fare

Sabrina

Influencer - Esperti

Non tutti sanno che è possibile richiedere un bonus da 500 euro prima che finisca agosto. Ecco cosa bisogna fare per ottenerlo.

Il Governo di Mario Draghi si è distinto per i numerosi bonus introdotti per aiutare le famiglie che si trovano in maggiori difficoltà economiche. Tra questi non tutti sanno che ce n’è uno, da ben 500 euro, che è possibile richiedere prima della fine di agosto che potrebbe tornare molto utile in presenza di determinati requisiti.

Bonus 500 euro prima della fine di agosto, cosa bisogna fare

Se siete curiosi di sapere di quale bonus si tratta e in particolar modo come fare per presentare la richiesta e quali sono i requisiti per  ottenerlo, di seguito vi forniamo tutte le informazioni necessarie al riguardo.

Bonus 500 euro: requisiti e modalità di richiesta

Bonus 500 euro prima della fine di agosto, cosa bisogna fare

Quello in esame è il bonus cultura che viene distribuito in presenza di determinati requisiti, prevedendo anche specifiche modalità di richiesta. Tanto per cominciare, va detto che l’obiettivo in questo caso è quello di aiutare le famiglie in cui sono presenti figli a carico. In particolare, ci si è voluti rivolgere a tutti coloro che hanno compiuto diciotto anni nel 2021. Questi, difatti, hanno tempo fino alla fine del mese di agosto per presentare la domanda. In caso di accesso al bonus, tra l’altro, l’importo potrà essere speso fino al 28 febbraio 2023.

Come lo stesso nome del bonus suggerisce, inoltre, è possibile utilizzarlo al solo fine di comprare prodotti culturali come anche servizi culturali come, ad esempio, libri digitali, libri cartacei ma anche per andare a teatro o al cinema. In ogni caso per presentare la richiesta non bisogna fare altro che accedere al sito www.18app.italia. it e fornire le vostre credenziali Spid. In alternativa, potete procedere con il download di 18app ed effettuare l’accesso sempre fornendo anche in questo caso le credenziali Spid.

Alla luce di quanto detto, è chiaro che si tratta di un bonus molto importante nato con l’intento di promuovere la cultura soprattutto tra i giovani. Tutti coloro che hanno compiuto diciotto anni nel 2021 dunque non devono farsi scappare questa opportunità e dunque devono affrettarsi entro la fine di agosto a presentare la domanda e ottenere il bonus

Impostazioni privacy