Metti sempre una pallina da tennis nella valigia, incredbile a cosa serve

Ultime vacanze per molti italiani impegnati a preparare i bagagli, tra I tanti oggetti importanti però, metti sempre una pallina da tennis in valigia perché é incredibile a cosa serve.

Sono molte le persone che ritornano dalle meritate vacanze spesso troppo brevi, per altri invece ancora devono arrivare, decidendo di sfruttare i tempi belli degli inizi di settembre di questa calda e torrida estate 2022. Trepidante quindi é la voglia di fare le valigie, si annota tutto sullo smartphone per cercare di non dimenticare proprio niente. Tra le tante cose utili o necessarie per godersi i giorni di meritato riposo, c’è una cosa che però non devi dimenticare di aggiungere: una pallina da tennis, a cosa serve? Te lo spieghiamo noi.

pallina da tennis nella valigia, incredbile a cosa serve

Un oggetto bizzarro starai pensando, che può solo servire per fare una bella partita di tennis, ma ti possiamo garantire che se lo metti in valigia, anzi se lo porti sempre con te, può essere incredibile l’aiuto che può darti. In cosa può essere indispensabile la pallina da tennis? A far sparire diversi dolori, sembra strano ma é così.

Come usare la pallina da tennis

Oltre ad una bella partita di tennis con gli amici quindi, la pallina può esserti utilissima se sei colto alla sprovvista da un dolore. Chiunque si sarà trovato a fare I conti con una contrattura muscolare o un intorpidimento, sono cose che possono accadere in qualsiasi momento, che sia dovuto ad un movimento sbagliato, ad un lungo viaggio seduti in aereo o per eseguire dall’aria condizionata troppo fredda soprattutto se fa eccessivamente caldo. Ma come si usa?

Mal di schiena o sciatica improvvisa in vacanza? Ecco la soluzione

Per chi normalmente soffre con mal di schiena continui e sciatica ha il terrore di certo che possa capitare in vacanza. Certo col caldo e le sudate i muscoli ne risentono quindi é più facile che possa capitare, ma la pallina da tennis può aiutarti.

Basta esercitare pressione sul punto dolente con la pallina da tennis, ad espio riponendola contro il muro tenendola con il corpo o su una superficie comunque rigida anche un materasso più duro può andare bene. In questo modo, la tensione muscolare e le rigidità si alleviano e di conseguenza il dolore tende lentamente a scomparire.

Dolore ai piedi o alla cervicale

Può capitare di restare bloccati con il collo, oppure di avere dolore ai piedi o alle caviglie, anche in questo caso la pallina da tennis può aiutare.

Esercitando la stessa pressione troverai sollievo, praticando movimenti circolari tenendola tra le mani in vado di cervicale o semplicemente sotto i piedi sul pavimento in caso di dolori a piedi e caviglie.

Il continuo movimento circolare e la pressione a poco a poco spariranno, sembrerà come un massaggio fatto da un esperto.

Insomma si può dire che la soluzione é più semplice di quanto si possa immaginare, di certo aiuterà ad evitare l’uso continuo di medicinali, visto che spesso si tratta di semplice tensione muscolare che provoca dolore. Basta quindi rilassare in questo caso, in modo semplice e furbo, il punto dolente con questo trucchetto.