Curiosità

Le nuove vacanze “hotel diffusi” gli stranieri sono impazziti ecco di cosa si tratta

Il mondo del turismo sta cambiando e anche le strutture alberghiere, la novità in questi anni è rappresentata dagli “hotel diffusi” che gli stranieri hanno accolto con grandissimo entusiasmo. Ecco di cosa si tratta.

Gli ultimi due anni sono stati complicati da vivere anche per gli esponenti del mondo del turismo, il tutto a seguito dei vari limiti che sono stati imposti dalla pandemia da Covid-19, la quale ha reso necessarie delle limitazioni nell’accoglienza degli albergatori e che ha messo in pausa il turismo internazionale.

Recentemente, inoltre, è stata diffusa una novità tutta italiana che prende il nome di “hotel diffusi“, la quale fonda le radici su una nobile causa e che, allo stesso tempo, è stata accolta in modo del tutto positivo dagli stranieri che in questi mesi hanno affollato le città italiana.

Il grande successo degli “hotel diffusi”

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la diffusione degli “hotel diffusi”, i quali sono stati realizzati in varie città italiane e che hanno riscosso un grandissimo successo soprattutto tra i turisti stranieri.

Questa nuova idea imprenditoriale è stata messa in pratica in alcuni dei borghi più belli d’Italia, qui dove la densità popolare è davvero irrisoria, ristrutturando delle vecchie abitazioni e rendendole così abitabili per i turisti. Gli “hotel diffusi“, quindi, sono delle casette indipendenti, vicine tra di loro, gestite quindi come fossero stanze di hotel, ma senza “vicini” di camera.

Una stagione in ripresa

I primi hotel diffusi sono nati nel 1998 nel cuore della Sardegna, un modo per ripopolare le città e allo stesso modo indurre il turista a cercare qualcosa di nuovo, diverso in delle location che magari un tempo non avrebbero considerato davvero.

Un vero e proprio successo per il turismo italiano, così come riportato anche da Associazione Nazionale degli Alberghi Diffusi, il quale ha registrati un aumento della presenza dei turisti stranieri nella nostra nazione che sta per superare il 50%.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago