Dieta social potrebbe essere proprio quella fatta apposta per te

Italia Murolo

Salute e Benessere

Sono più di 300mila le persone che ne possono testimoniare i risultati, ma che cos’è la dieta social? potrebbe essere proprio quella fatta apposta per te? Scopriamola insieme.

Più che dieta social, é una vera e propria community, un punto di ritrovo dove chi deve perdere peso, condivide emozioni, stati d’animo, lo stesso o pranzi o cena che ha preparato. Tanti consigli e tante esperienze, seguite da un team di specialisti preparatissimi e pronti a rispondere alle domande o alle perplessità di milioni di persone, invogliano anche a non smettere di provarci.

dieta social

Sono molte infatti le persone che sono molto in sovrappeso e non riescono a continuare perché non hanno nessuno che li invogli a continuare, il supporto morale é infatti importantissimo ecco perché quest’idea é nata un pó per gioco nel 2016 e potrebbe essere proprio quella fatta apposta anche per te.

Che cos’è la dieta social

Innanzitutto conosciamo meglio l dieta social: che cos’è? É certamente una dieta che non predevede la sostituzione dei pasti con prodotti sostitutivi come: shakes, pillole, prodotti dimagranti o beveroni, ma un’alimentazione con cibi veri. Infatti, promette di instaurare soprattutto un corretto rapporto con il cibo.

Il supporto degli esperti

La dieta social si fonda sul metodo molecolare dell’Alimentazione consapevole. Quest’ultima é seguita da un team di esperti come anticipato, qualificato e specializzato anche e soprattutto nei casi disperati. Il programma di dimagrimento qualora lo si desidera é supportato da ogni tipo di aiuto. Oltre a nascere infatti come un programma di condivisione con l’obiettivo chiaramente di dimagrire grazie alle esperienze e il supporto altrui, é possibile trovare anche una dieta specifica ed efficace.

Chi fa parte del team

Del team Dieta Social fanno parte:

  • Jill Cooper (personal trainer)
  • Lucia Giovannini (mental coach)
  • Enza Paola Cela (psicologa della nutrizione)
  • Giuseppe Capano (chef salutista)
  • Tiziana Vetralla (dietista).

Questi attraverso dirette Facebook, post continui e ricette, prendono per mano chiunque abbia il disperato bisogno di perdere peso ed invogliano a non perdere l’obiettivo prefissato.

Dieta gratuita o no?

La dieta social é del tutto gratuita. Si tratta comunque di percorsi che hanno una durata limitata. L’intero programma dura infatti 4 settimane, seguito poi da una fase di mantenimento.

Oltre al percorso gratuito, esiste anche il percorso Master Club con abbonamento di 3, 6 o 12 mesi, ma solo per scelta personale.

Per seguire la dieta social c’è addirittura l’app per smartphone disponibile per cellulari Android e iPhone.

Impostazioni privacy