Bonus casa 30000 euro a fondo perduto se compri un nuovo immobile

Francesca Guglielmino

Curiosità

Grandi annunci per tutti coloro che hanno intenzione di comprare casa, il governo italiano ha stanziato ben 30.000 euro da poter investire a fondo perduto.

La calendarizzazione dei bonus previsti dal Decreto Aiuti bis non smette di stupire gli italiani che ben presto saranno messi nelle condizioni di potere provvedere all’acquisto di un bene immobile, il tutto grazie ad un incentivo statale che verrà a loro destinato a fondo perduto.

Bonus casa comprare - NonSapeviChe

Una notizia bomba considerando il fatto che recentemente è stato reso fruibile il Superbonus 110%, il quale si è reso determinante in molti acquisti mettendo gli italiani nelle condizioni di poter ristrutturare un bene immobile o ricostruirlo totalmente seguendo le nuove leggi di mercato e in relazione anche ai nuovi aspetti antisismici con un occhio di riguardo verso i consumi energetici.

Buons per comprare casa

Ebbene sì, secondo quanto reso noto da vari magazine che si occupano di cronaca è cronaca finanziaria, recentemente il governo italiano ha annunciato e confermato l’arrivo di un nuovo bonus destinato agli italiani che hanno intenzione di provvedere all’acquisto di un bene immobile. Facciamo, riferimento ad un incentivo economico che va da 10.000 a 30.000 euro e che vengono stanziati per agevolare così l’acquisto di una nuova casa.

Bonus casa comprare - NonSapeviChe

È bene ricordare che si tratta di un beneficio che verrà stanziato totalmente a fondo perduto e che verrà reso disponibile entro il 9 mesi successivi dalla stipulazione della data di approvazione della graduatoria degli aventi diritto. In seguito, il beneficiario del bonus a sei mesi di tempo per potersi trasferire nel nuovo immobile e comunicare così la sua effettiva residenza, tempistica che parte dalla data di sottoscrizione dell’acquisto. Inoltre, la residenza in questione deve essere mantenuta per un minimo di 5 anni nella data di stipulazione del contributo, insieme all’obbligo di non locale ne allenare l’alloggio che deve servire quindi in modo diretto a colui che si è messo in prima linea per effettuare il tutto e diventare l’unico esclusivo proprietario del bene immobile.

A chi spetta il bonus?

Si tratta di un vero e proprio bonus per incentivare l’acquisto da parte degli italiani alla prima casa, dato totalmente a fondo perduto e che può variare da 10.000 a 30.000 euro a seconda dell’importo di riferimento del bene immobile che si intende acquistare.

Bonus casa comprare - NonSapeviChe

Il bonus in questione potrà essere richiesto dal 12 ottobre del 2022 al 10 novembre dello stesso anno, ed e diretto a tutti coloro che sono intestatari di modello Isee con un reddito non superiore ai 50.000 euro.

Impostazioni privacy