Mangiare in un ristorante stellato quanto può costare? Sicuramente meno che in questi

Italia Murolo

Curiosità

Piatti deliziosi e prezzi da capogiro: mangiare in un ristorante stellato quanto può costare? Sicuramente meno che in questi

Vi siete mai chiesti quale sia il ristorante più caro al mondo o in Europa? Secondo voi quando può costare mangiare in un rinomato ristorante stellato? Beh, vi accontentiamo subito, o meglio, anche lo Chef’s Pencil se lo é chiesto, un sito specializzato nel food che nato da uno chef olandese I Australia nel 2009. Hanno fatto un lavoro eccezionale le persone che hanno lavorato a questo progetto di identificazione dei ristoranti più costosi d’Europa, scrutando in ogni città e in ogni dove.

classifica dei ristoranti più costosi

Tra i tantissimi ristoranti presenti in Europa, é stata fatta una classifica, sia chiaro non della qualità, ma dei prezzi alla carta richiesti per ogni pietanza. Nella enorme classifica iniziale, i ristoranti più costosi si trovano la maggior parte in Francia, ma il più costoso non é tra questi vediamoli insieme.

La classifica Europea dei 3 ristoranti più costosi

Terzo posto

Tra i 3 posti più costosi, al terzo posto abbiamo il Guy Savoy di Parigi, uno stupendo ristorante che si trova all’interno dell’Hôtel de la Monnaie. Con le sue tre stelle Michelin é sicuramente uno dei ristoranti più costosi. Il menù é composto da tredici portate o più, e costa 570 euro a persona. Tra le pietanze che comprende il menù ci sono ostriche, caviale, aragosta arrosto, zuppa di carciofi dal tartufo nero.

Secondo posto

Al secondo postk in classifica c’è il Ciel Bleu, di trova ad Amsterdam e vanta di 2 stelle Michelin. A capo lo chef Arjan Speelman. Un ristorante extra lusso che si trova al 23° piano dell’hotel Okura. Il menu più costoso che ha é a base di caviale, con una cifra di 595 euro a persona, prezzo differente invece per il menù base di 205 euro.

Primo posto

Al primo posto della lista dei ristoranti più costosi d’Europa, c’è il Sublimotion di Ibiza. Il ristorante si trova all’interno dell’Hard Rock Hotel di Ibiza e ospita lo chef Paco Roncero (2 stelle Michelin). Secondo il sito del locale costa 1650 euro a persona, tasse incluse. É aperto solo durante la stagione estiva e possiede appena dodici coperti. I prezzi sono da capogiro ma durante la degustazione dei piatti però si fa un’esperienza unica gastronomica e artistica arricchita da performance e tecnologia.

Diciamo pure che forse sono in molti quelli che pensano che sprecare tanti soldi per una cena non é essenziale, ma se volete provare davvero tutto nella vita almeno una volta dovete osare e concedervi uno di questi ristoranti lussuosi magari accompagnati dalla dolce metà.
https://pixabay.

Impostazioni privacy