Latte senza lattosio fa ingrassare? ecco la risposta che non ti aspetti

Italia Murolo

Curiosità

Ti sei mai chiesta se il latte senza lattosio fa ingrassare? Gli esperti ci diranno tutto ciò che c’é da sapere. Ecco la risposta che non ti aspetti.

Alcune persone sono costrette a causa di alcune intolleranze alimentari di fare uso di prodotti particolari, ad esempio, è stato messo a disposizione per chi è intollerante al lattosio il latte che non lo contiene, con la venuta in commercio di questi prodotti però, si sono messe in giro alcune dicerie,alcune vere altre false in particolare, in questo caso che il latte senza lattosio faccia ingrassare, ecco la risposta che non ti aspetti.

latte senza lattosio fa ingrassare?

Sfatiamo subito questa diceria, il latte senza lattosio, nonostante il suo sapore dolce, non fa ingrassare.
Il latte delattosato è del normale latte di mucca ma senza il suo zucchero, ovvero il lattosio, poiche questo può risultare poco digeribile o portare una serie di disturbi alle persone che ne sono intolleranti.

La differenza tra normale e senza lattosio

La differenza principale tra il latte normale e quello privo di lattosio, sta nel fatto che il secondo e’ molto piú digeribile e da un suo sapore leggermente più dolce dovuto alla scomposizione del lattosio in fruttosio e galattosio dall’enorme potere dolcificante

Il latte privato del lattosio è particolare consigliato per l’alimentazione delle persone intolleranti al latte ed in modo particolare al suo zucchero, chiamato appunto lattosio.

I benefici del lattosio

I benefici del latte del lattosoo sono molteplici, perché è particolarmente digeribile, assicura la presenza degli stessi valori nutrizionali presenti nel latte normale ed è carico di calcio proprio per combattere una possibile mancanza del minerale che le persone intolleranti non possono assumere attraverso i prodotti a base di latte.

Come dicevamo, si pensa che il latte essendo un alimento sostanzioso, questo porti ad ingrassare, ma nonostante le tante proprietà del latte,quest’ultimo non fa ingrassare, infatti è un alimento molto sostanzioso e contiene tante sostanze nutritive, ottime per l’organismo.

Come abbiamo potuto constatare, assumere il latte classico magro nelle giuste dosi non fa aumentare di peso, ma può addirittura, in alcuni casi, aiutare a perdere perderlo, lo stesso possiamo dirlo o per il latte senza lattosio che, di per sé, è anche più leggero e digeribile rispetto a quello classico.
Dunque abbiamo sfatato il mito che il latte privo di lattosio faccia ingrassare, ma è comunque sempre consigliabile assumerlo nelle dosi giuste.

Impostazioni privacy