Contro lo stress bacia: ecco perché fa bene baciare

Italia Murolo

Salute e Benessere

Sai cosa puoi fare contro lo stress? Bacia! Uno studio conferma che baciare fa bene, ecco perché.

Sapevi che contro lo stress c’è una soluzione insolita che ti può aiutare? Baciare fa bene, a dirlo sono gli esperti, nello specifico i neuroscienziati, che hanno studiato e costatato a fondo, tutti i benefici che dare un bacio. Ti spiegheremo tutti i benefici e gli ormoni che si attivano quando si bacia resterai senza parole.

contro lo stress bacia

Un bacio può dare tante emozioni e può assumere diversi significati a seconda di come lo si da. Ovviamente noi ti mostreremo cosa c’è dietro quello che può sembrare un semplice bacio tra due innamorati, grazie all’aiuto degli scienziati.

Cosa succede al corpo quando si bacia

A quanto pare Il bacio stimola un’impressionante attività che riguarda ormoni e neurotrasmettitori. Si attiva l’ossitocina, che influenza la disponibilità all’innamoramento e rafforza il legame con il partner; Le endorfine, responsabili della sensazione di felicità e di benessere e la dopamina che stimola il centro del piacere nel cervello. Inoltre sapevi che con un semplice bacio oltre a saliva, batteri e muco, il partner passa anche parte del suo DNA, che resta nella bocca della sua dolce metà per almeno un’ora? Pazzesco vero?

I benefici

Tra i primi benefici che ti vogliamo mostrare c’è l’effetto lifting naturale. Per baciare si attivano 29 i muscoli sup viso il movimento stesso quindi tonifica, illumina e distende.

Quando si bacia addirittura si ha un effetto antidolorifico 200 volte più forte della morfina secondo alcuni studi. Può aiutare a combattere dolori mestruali e di testa grazie all’effetto vasodilatatore.

Ha effetti benefici sulla circolazione, quindi fa bene al cuore. Inoltre aiuta il sistema immunitario a produrre più difese anche contro le allergie stagionali.

Aiuta a migliorare la giornata dando più energia anche sul lavoro.

Infone funge da brucia grassi. Durante un bacio infatti si perdono calorie, dalle 3 alle 13 a seconda dell’intensità.

In conclusione baciare é un vero toccasana per il corpo, oltre a tutti questi benefici su cui ci sono stati fatti e testati studi scientifici, aiuta a rendere la relazione più stabile grazie al contatto fisico che non deve mai mancare, quindi bacia sempre e spesso e non puoi che ottenere benefici sotto ogni aspetto.

Impostazioni privacy