Lifestyle

Aprire i tappi senza apribottiglie, ecco i modi che non conoscevi

Aprire i tappi senza apribottiglie, ecco i modi che non conoscevi. Con questi metodi aprirete la vostra birra in pochi secondi anche senza

Durante le calde sere estive non c’è niente di meglio di una buonissima birra gelata. Non sempre, però, si ha a portata di mano un apribottiglie per aprirla e poterla gustare in tutta calma. Quante volte capita di essere all’aperto e di non averlo con sé? O di avere preparato lo zaino per il mare o la giornata all’aperto dimenticandosi di metterlo? Oppure, semplicemente, si è perso e si è dimenticato di ricomprarlo e non lo si ha più in casa. I motivi possono essere davvero moltissimi, ma come fare a risolvere la situazione e bere comunque la propria birra?

Niente paura. Esistono dei metodi alternativi per permettervi di aprire la bottiglia anche senza avere l’apposito strumento. Ecco quali sono quelli più utilizzati ed efficaci.

Avete dimenticato l’apribottiglie? Ecco come aprire la vostra birra

Se non si ha un apribottiglie, il modo migliore per aprire la vostra birra è sicuramente affidarsi alle posate. Vi basterà armarvi di forchetta o cucchiaio per risolvere il problema. Il metodo è semplicissimo. Dovete tenere saldamente il collo della bottiglia e sostenere la corona del tappo con l’indice o il pollice. A questo punto fate leva sul tappo con l’estremità del manico spingendo verso il basso e il gioco è fatto.

Un altro metodo è utilizzare un grosso pezzo di carta piegando più volte. Una volta che si è creato un rettangolo abbastanza spesso e resistente mettetelo sotto il tappo della bottiglia e fate leva per aprire la vostra birra.

Un altro metodo utilizzato è quello di mettere il lato lungo della chiave sotto il tappo e ruotare la chiave verso l’alto per allargare i bordi del tappo. Una volta creato lo spazio sufficiente infilate sotto il tappo la punta della chiave e fate leva

Un altro sistema è quello di utilizzare un’altra bottiglia di birra per fare saltare il tappo. Capovolgete una delle bottiglie e utilizzate il suo tappo per fare leva e far saltare quello dell’altra. Attenzione però a non sbagliare e aprire la bottiglia capovolta: potreste spargere birra ovunque.

Insomma, non è il caso di allarmarsi se per caso siete sprovvisti di apri-bottiglia. Armatevi di ingegno e in poco tempo riuscirete a trovare la soluzione e ad aprire il tappo.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago