Auto usata, attento al contachilometri te lo hanno manomesso

Quando acquistate un auto usata il rischio è che il contachilometri possa essere stato manomesso. Ecco il trucco per scoprirlo in maniera facile e soprattutto veloce.

La gran parte delle persone che decide di acquistare un’auto usata è ignara del fatto che il contachilometri potrebbe essere stato manomesso. Va da sè che è importante essere a conoscenza del trucco che consente di scoprire velocemente se c’è qualcosa che non va.

Auto usata, attento al contachilometri te lo hanno manomesso

Alla luce di quanto appena detto, scopriamo insieme in cosa consiste il predetto trucco che permette di scoprire se ti hanno manomesso il contachilometri, in modo facile e soprattutto veloce.

Auto usata: ecco come capire se ti hanno scalato i chilometri

Auto usata, attento al contachilometri te lo hanno manomesso

Quando si decide di acquistare un’auto usata è importante fare molta attenzione a quella che si sceglie. Di conseguenza, il consiglio è quello di vederne più di una per evitare di subire delle truffe. Il rischio principale è quello che il contachilometri venga manomesso e dunque che i chilometri siano stati scalati.

Per ovviare a questo problema, un buon modo è quello di recarsi presso un venditore di fiducia che dunque potrebbe avere un occhio di riguardo nei vostri confronti e che di conseguenza non ha motivo di truffarvi. Un altro consiglio è quello di controllare i pedali che difatti non devono mostrarsi particolarmente rovinati. In tal caso, infatti, potrebbe essere quasi certo di ritrovarsi dinanzi ad un’auto che ha percorso moltissimi chilometri. In alternativa, prima di acquistare un’auto usata potreste accedere al sito dell’Automobilista del Ministero dei Trasporti dove è possibile andare a vedere la quantità di chilometri percorsa dall’auto al momento dell’ultima revisione effettuata su di essa.

Oltre a ciò, non tutti sanno che mediante un software realizzato ad hoc è possibile connettersi direttamente alla centralina dell’autovettura così da poterla analizzare. In questo modo, sarà possibile entrare a conoscenza di tutte quelle che sono le reali informazioni in merito alla vettura usata che si ha intenzione di acquistare. Se queste saranno discordanti da quelle fornite dal venditore, anche dopo l’acquisto, è possibile accusare lo stesso di averci venduto un’auto che presenta un difetto di conformità molto grave.