Come fare la maionese perfetta in un solo minuto

Italia Murolo

Curiosità

Se non vuoi comprare la maionese al supermercato o semplicemente hai dimenticato di acquistarla, la puoi realizzare in casa in un solo minuto. Ecco come fare in modo che sia perfetta.

Spesso capita di dimenticare di acquistare qualcosa al supermercato, sonobtante le cose da ricordare e fare in una sola giornata. Se quello che hai dimenticato di acquistare però é la maionese e magari i tuoi figli se lo sanno fanno storie e sei stanca di sentirli parlare, c’è la soluzione per rimediare. Ecco come fare in casa, la maionese perfetta in un solo minuto. Con 4 ingredienti che ti ritrovi in casa puoi rimediare all’errore di distrazione, o semplicemente puoi evitare di acquistare un prodotto commerciale che sicuramente include conservanti, ti garantiamo che é persino più buona.

maionese perfetta in un solo minuto

Quali sono gli ingredienti

Per realizzare la maionese in casa come anticipato poc’anzi, dono solo 4 gli ingredienti di cui hai bisogno.

230 ml di olio di semi di girasole
15 ml di succo di limone filtrato
1 uovo
4 g di sale

Tutto qui non serve altro. Il procedimento é semplicissimo è così veloce che quasi non ti conviene più neanche comprarla al supermercato, considerando che é talmente buona che i tuoi figli, ma anche amici o parenti, di certo ti faranno i complimenti.

Procedimento per realizzare la maionese perfetta in un solo minuto

La prima cosa da fare per ottenere la maionese perfetta, é mettere in frigorifero l’olio, il limone e le lame del minipimer per almeno un’oretta. É necessario quindi che anche l’uovo sia freddo da frigo, questo é un passaggio fondamentale per un risultato dalla cremositá impeccabile.

Versa a questo punto i vari ingredienti in un boccale alto e capiente e immergi il minipimer fino a toccare il fondo. Aziona quest’ultimo alla massima velocità e mescola i vari ingredienti.

Per ottenere una maionese perfetta come quella a cui siamo abituati, basta davvero meno di un minuto. Noterai che quasi istantaneamente il colore e la consistenza prendono forma, ti basterà andare mentre frulli, leggermente su e giù con la mano e il gioco é fatto. Ti garantiamo che una volta provata non comprerai più quella già pronta.

Impostazioni privacy