Scarpe da ginnastica come nuove, il segreto sta nel lavaggio

Italia Murolo

Curiosità

Per ottenere scarpe da ginnastica come nuove, il segreto sta nel lavaggio, seguite questi trucchetti e non potete sbagliare.

Tutti abbiamo il problema, che dopo passeggiate, sport, le nostre scarpe da ginnastica sembrano sporche e vecchie, ma abbiamo un modo per dargli nuova vita per farle tornare a risplendere e sfoggiarle nelle nostre passeggiate, per farle tornare come nuove, il segreto sta nel lavaggio, seguiteci e capirete come.

Per ottenere scarpe da ginnastica come nuove

È un problema comune quello delle scarpe da ginnastica invecchiate , anche perché dopo un poco si tempo le stesse iniziano ad ingiallirsi, a volte quindi le riponiamo nella scarpiera , le gettiamo, ma sarebbe un peccato, perché ci sono alternative per far tornare come nuove le nostre scarpe.

I metodi che potete usare

Ci sono vari metodi, non sempre con i detersi tradizionali funziona , anzi a volte si ingialliscono ancora di più.
Le scarpe da ginnastica, possono essere lavate a mano oppure in lavatrice.
Per lavarle in lavatrice la prima cosa da fare è togliere i lacci, le solette, ed inserirli possibilmente in una retina dopo averle pulite da tutta la terra che si accumula sotto le scarpe, poi verificare se la lavatrice ha un programma specifico per le scarpe, altrimenti impostare la centrifuga al minimo, temperatura tra 30 e 40 gradi ed utilizzare detersivi liquidi. Al termine lasciarle asciugare all’ aria aperta con dentro della carta pulita in modo tale che la scarpa mantenga la sua forma.

Lavaggio a mano

Per quanto riguarda il lavaggio a mano, si può fare uso di sale grosso, del Sapone e di una spazzola. Con la spazzola andiamo a strofinare per bene tutta la scarpa internamente ed esternamente, strofinare il sale grosso sempre dentro e fuori la scarpae lasciare agire per circa un’ora , questo procedimento serve a ridonare colore e splendore alle scarpe.
Possiamo utilizzare il dentifricio per pulire le parti di gomma, con un spazzolino che non usiamo più, bagnato di acqua , con il dentifricio sopra, andiamo a strofinare sulla parte interessata, fino a che non si formerà una schiuma che andrà a pulire la superficie, infine ripulire con un panno umido.
Insieme al sale , può essere aggiunti anche del latte, poiche insieme, rimuovono sporco, funghi e batteri.
Questi sono alcuni metodi per far sì che le vostre amate scarpe tornino ad avere vita e quindi poterle utilizzare nei vostri momenti preferiti.

Impostazioni privacy