Salute e Benessere

Partenze in auto attenzione a cosa può succedere con questo caldo

Tutti coloro che si stanno accingendo alle partenze in auto devono fare molta attenzione a cosa può succedere con questo caldo. Ecco tutto quello che c’è da sapere per evitare gravi conseguenze.

Le partenze in auto possono essere molto pericolose soprattutto se si affrontano con questo caldo che sta facendo registrare temperature elevatissime. Prima di partire, dunque, è bene essere a conoscenza di tutti gli accorgimenti da adottare per evitare di andare incontro a problemi anche seri per la propria salute.

Scopriamo insieme tutto quello che devi sapere prima di metterti in viaggio in auto e ritrovarsi a dover fare i conti con il caldo e non sapere come fare.

Partenze in auto, ecco tutto quello che devi sapere per non mette a rischio la tua salute

Molte persone sottovalutano il fatto che l’auto possa trasformarsi in una vera e propria trappola in particolar modo se non si presta attenzione a determinati aspetti. Tanto per cominciare bisogna fare molta attenzione prima di salire su un auto particolarmente surriscaldata. Se la temperatura risulta essere superiore ai 45 gradi, si può andare incontro a bruciature della pelle senza contare poi che questo è accentuato se non si ha il giusto grado di idratazione. Il consiglio, dunque, è quello di bere sufficientemente acqua prima di partire o comunque di farlo nel corso di tutto il viaggio.

Quando si viaggia in auto sotto al sole cocente, con temperature che possono arrivare anche oltre i 40 gradi, è severamente sconsigliato di farlo indossando il costume da bagno. In questo caso, infatti, le cinture di sicurezza a contatto con la pelle possono provocare lesioni in molti casi anche molto serie.

L’ultimo consiglio per evitare di andare incontro a conseguenze gravi per la salute è quella di non lasciare i finestrini aperti quando l’auto è in sosta sotto al sole. Molte persone, infatti, sono convinte che in questo modo l’abitacolo tenda a trattenere meno calore e dunque la temperatura risulti più bassa. In realtà, si tratta di una convinzione errata dal momento che gli esperti consigliano di lasciare i vetri chiusi avendo cura di aprirli completamente una volta in marcia.

Sabrina

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago