Cinghiali in città, se ne incontri uno cosa devi fare per non essere attaccato

Sabrina

Influencer - Esperti

Può capitare di incontrare cinghiali in città: ecco come comportarsi per evitare di essere attaccato e correre seri rischi per la salute.

Incontrare cinghiali in città può essere un episodio tutt’altro che impossibile. Quando capita molte persone non sanno come comportarsi soprattutto per evitare che questi animali possano finire con attaccarli. E’ chiaro dunque che bisogna essere correttamente informati per prevenire qualsiasi tipo di problema.

Cinghiali in città, se ne incontri uno cosa devi fare per non essere attaccato

In questo articolo vi spieghiamo nel dettaglio tutti i comportamenti da adottare nel caso in cui ci si ritrovi un cinghiale dinanzi agli occhi.

Cinghiali in città: ecco cosa devi fare per non farsi attaccare

Sono molte le persone che non sanno come comportarsi quando si ritrovano davanti un cinghiale. Sono sempre di più infatti le segnalazioni di questi animali in città come anche sulle spiagge. Alla luce di questo, è chiaro che è fondamentale sapere come comportarsi quando si ha davanti l’animale in oggetto per evitare che quest’ultimo possa decidere di attaccarvi.

Tanto per cominciare, il consiglio è quello di mettere in atto comportamenti che consentono di prevenire la loro presenza. Di conseguenza, il consiglio è quello di non lasciare cibo incustodito o anche al di fuori dei contenitori della spazzatura. Ciò detto, se nonostante questo vi imbattete in un cinghiale la prima cosa da non fare è quella di farsi assalire dall’ansia, ma piuttosto quella di mantenere la calma. Un’attenzione particolare va fatta nel caso in cui ci si trovi dinanzi ad esemplari femmine insieme ai loro piccoli. In questo caso infatti le loro mamme potrebbero ritenervi una minacci e dunque attaccarvi, mordendovi o spingendovi in maniera anche molto violenta.

Va detto, infine, che può capitare anche che questi animali siano attirati dalla presenza di un cane e per questo non dovete consentire a quest’ultimo di avvicinarsi. Il vostro cane, in poche parole, potrebbe dare vita ad una reazione aggressiva da parte del cinghiale volta a difendersi. Va ricordato di non entrare in contatto in nessun modo con questi animali poiché pur essendosi adattati all’ambiente urbano restano in ogni caso degli animali selvatici e chiaramente potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo.

Impostazioni privacy