Curiosità

Il nuovo social dei giovani, sei certo che tuo figlio non ce l’abbia

I genitori di tutto il mondo devono prestare particolare attenzione l’utilizzo che i propri figli fanno dei social network, soprattutto adesso ti è arrivato un nuovo social che avrebbe già messo da parte sia Instagram che Tik Tok.

In questi anni sono stati effettuati numerosi studi sociali che hanno permesso di notare come sia cresciuto in modo esponenziale l’utilizzo dei social network soprattutto tra gli adolescenti e i ragazzini con meno di 13 anni, qui dove hanno trovato un’ampia scelta di contenuti video da poter vedere e magari riproporre a loro volta.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo arriva dal successo incredibile che ha riscosso soprattutto nella 2021 e in questa prima parte del 2022 Tik Tok, eppure questa piattaforma social potrebbe essere già vicina al tramonto.

È arrivato il nuovo social dei giovani

Nel corso degli anni sono state numerose le piattaforme social e che si sono affacciate ai più giovani in tutto il mondo ma che non hanno poi riscosso il successo immaginato, come nel caso di ClubHouse il cui fenomeno si è sgonfiato in men che non si dica, oppure Musicaly che è stato poi sostituito appunto da Tik Tok.

Infatti, nel corso degli ultimi mesi sono state numerose le star che hanno deciso di affacciarsi al mondo di Tik Tok insieme a vari muovi social influencer che grazie a questa piattaforma hanno riscosso un grandissimo successo. Facciamo riferimento ad un’applicazione che in men che non si dica ha conquistato soprattutto i più giovani che, in questo frangente, hanno deciso di affacciarsi però anche ad una nuova piattaforma social che arriva direttamente dalla Francia e che prende il nome di BeReal.

Il nuovo fenomeno di BeReal

Al momento sembrerebbe non essere esploso in toto il fenomeno BeReal, anche se già in pochissimo tempo avrebbe ricevuto più di 30 milioni di download e tutti tra i più giovani. Il nuovo social network si propone come l’anti Instagram è l’anti Tik Tok per eccellenza, dato che le regole sono molto diverse da quelle di questi due social network.
BeReal, infatti, imporrebbe proprio denti la pianificazione di un calendario editoriale e la pubblicazione dei contenuti viene gestita in un certo qual modo random come slot di pochi minuti all’interno della giornata, minuti durante quali l’utente in questione potrà vedere gli altri contenuti presenti all’interno della piattaforma. La regola capite, dunque, è la seguente: se pubblichi vedrai visto è un potrai vedere altri contenuti.

Al non è il nuovo social network sta riscuotendo un grandissimo successo tra i più giovani ma, a quanto pare, è ancora presto per dire se nel triangolo Facebook, Instagram e Tik Tok potrà essere inserita BeReal oppure no… lo vedremo solo nel lungo tempo.

Francesca Guglielmino

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago