Vuoi sapere quale sia il tuo momento migliore per allenarti e rendere il meglio, scoprilo ora

Per allenarti c’é un momento migliore per rendere il meglio, vuoi sapere quale sia? Scoprilo qui, troverai  tutti i dettagli.

Allenarsi è sempre importante, per mantenere uno stile di vita sano e sentirsi bene,ma ci sono tanti modi per allenarsi, vuoi sapere quale sia il tuo momento migliore per allenartie rendere meglio? Scoprilo qui, insieme andremo a vedere nei dettagli tutte queste piccole attenzioni.

Il momento migliore per allenarsi

Secondo uno studio, l’orario in cui l’atleta fa i propri allenamenti puoi influire molto sull’ ottenimento dei risultati
E’ stato portato a termine uno studio, su un gruppo di sportivi misti uomini e donne, proprio per stabilire quale potrebbe essere il momento più efficace della giornata per fare sport.

Il programma da seguire

I partecipanti hanno seguito un programma che prevede per 4 giorni alla settimana un allenamento differente ogni volta, dalla resistenza, stretching , ripetute o potenziamento oltre hanno seguito anche una dieta. Tutti i partecipanti hanno svolto tutti gli allenamenti per circa un’ora, ad eccezione di quello riguardo la resistenza, ovviamente tutto i gruppi svolgevano lo stesso esercizio nello stesso giorno. Il gruppo della mattina si allenava dalle 6.30 alle 8.30 mentre il gruppi della sera dalle 18.00 alle 20.00

Regolare anche i pasti é importante

Ovviamente anche i pasti erano ad orari ben stabiliti.
Molti dei partecipanti che erano soliti allenarsi più di 4 giorni alla settimana erano un pó scettici al riguardo, ma quando poi hanno iniziato a vedere che allenandosi in questo modo, miglioramento le loro prestazioni hanno cambiato idea e si sono resi conto che durante un allenamento non è importante la quantità ma bensì la qualità.

Il risultato

I risultati finali di questo programma sono stato sorprendenti, in merito alle donne, hanno diminuito il grasso corporeo totale e addominale, diminuito la pressione del sangue, migliorato la potenza muscolare della parte inferiore del corpo, mentre l’esercizio serale ha migliorato sia l’umore sia la resistenza della parte superiore del corpo.
Per quanto riguarda gli uomini, quelli che hanno lavorato.in entrambi i gruppi hanno migliorato l’umore ,diminuito grasso corporeo totale e addominale ed hanno migliorato le prestazioni fisiche, mentre per quelli che hanno lavorato nel gruppo serale, hanno avuto un abbassamento della pressione sanguigna sistolica , hanno diminuito la fatica ed hanno stimolato l’ossidazione dei grassi .
Com’è giusto che sia , sia in caso di dieta, sia in caso di allenamenti, la soluzione migliore è sempre quella di farci seguire da professionisti del settore che saprannoetterci sulla strada giusta.