Consigli della Nonna

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque. Ecco i migliori rimedi naturali

Soprattutto d’estate molte persone lamentano di avere capelli secchi ed opachi. La tanta esposizione e al sole, l’acqua del mare, sabbia e sale, ma anche i prodotti aggressivi che ogni giorni vengono utilizzati danneggiano la salute dei nostri capelli.

Come fare a far recuperare ai vostri capelli lucentezza e vitalità? Ci sono davvero pochissimi rimedi naturali. Ci sono dei rimedi naturali che possono proprio fare al caso vostro. 

Capelli secchi e opachi? Ecco tutti i rimedi naturali per recuperare lucentezza

Il primo rimedio è affidarsi al burro di Karité, ideale per ridare vigore e sostanza a capelli rovinati, sfibrati e secchi. E’ ottimo nel riparare il danno fatto ai capelli e nell’aiutare le fibre a ricomporsi e a rimettersi in sesto. Si può applicare ogni giorni, mettendolo nelle punte dei capelli in piccole quantità la mattina oppure prima di andare a dormire.

Un altro rimedio è rappresentato dall’aloe vera, che ha un effetto nutriente e protettivo. Perfetto per chi mette a dura prova i capelli utilizzando spesso la piastra oppure chi ha subito diversi trattamenti aggressivi come tinte o decolorazioni. Spremete la polpa di alone in mezzo bicchiere d’acqua, unite un cucchiaio d’olio di oliva e dopo avere mescolato applicate sui capelli, massaggiandoli e lasciando agire per circa un quarto d’ora. A questo punto non vi resterà che sciacquare. Avrete capelli lucidi e brillanti. Potrete ripetere questo trattamento circa tre volte a settimana.

Ottimo anche l’olio di cocco, molto nutriente per i nostri capelli. Unitelo al succo di limone e applicatelo su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando con cura sino alla cute. I vostri capelli saranno subito rinvigoriti.

Un ottimo rimedio è anche rappresentato dal mix di uovo, aceto e olio. Insomma…una sorta di maionese utilissima per ridare brillantezza e idratare i capelli e renderli più forti. Applicate questa sostanza sui capelli umidi e lasciate agire, poi sciacquate: avrete subito dei risultati.

Anche l’aceto ha ottime proprietà, permette di ristabilire il ph e di eliminare la forfora. Perfetta per chi ha dei capelli tendenti al grasso. Unite l’aceto all’acqua in parti uguali, spruzzatelo sui capelli, lasciate agire e poi sciacquate con cura.

Come vedete i rimedi per riportare i vostri capelli al loro splendore sono tantissimi: provare per credere

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago