Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque

Beatrice

Consigli della Nonna

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque. Ecco i migliori rimedi naturali

Soprattutto d’estate molte persone lamentano di avere capelli secchi ed opachi. La tanta esposizione e al sole, l’acqua del mare, sabbia e sale, ma anche i prodotti aggressivi che ogni giorni vengono utilizzati danneggiano la salute dei nostri capelli.

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque 22072022 Nonsapeviche
 

Come fare a far recuperare ai vostri capelli lucentezza e vitalità? Ci sono davvero pochissimi rimedi naturali. Ci sono dei rimedi naturali che possono proprio fare al caso vostro. 

Capelli secchi e opachi? Ecco tutti i rimedi naturali per recuperare lucentezza

Sei in vacanza i tuoi capelli sono secchi, cosa puoi utilizzare da mettere in testa di stravagante, reperibile ovunque 22072022 Nonsapeviche

Il primo rimedio è affidarsi al burro di Karité, ideale per ridare vigore e sostanza a capelli rovinati, sfibrati e secchi. E’ ottimo nel riparare il danno fatto ai capelli e nell’aiutare le fibre a ricomporsi e a rimettersi in sesto. Si può applicare ogni giorni, mettendolo nelle punte dei capelli in piccole quantità la mattina oppure prima di andare a dormire.

Un altro rimedio è rappresentato dall’aloe vera, che ha un effetto nutriente e protettivo. Perfetto per chi mette a dura prova i capelli utilizzando spesso la piastra oppure chi ha subito diversi trattamenti aggressivi come tinte o decolorazioni. Spremete la polpa di alone in mezzo bicchiere d’acqua, unite un cucchiaio d’olio di oliva e dopo avere mescolato applicate sui capelli, massaggiandoli e lasciando agire per circa un quarto d’ora. A questo punto non vi resterà che sciacquare. Avrete capelli lucidi e brillanti. Potrete ripetere questo trattamento circa tre volte a settimana.

Ottimo anche l’olio di cocco, molto nutriente per i nostri capelli. Unitelo al succo di limone e applicatelo su tutta la lunghezza dei capelli, massaggiando con cura sino alla cute. I vostri capelli saranno subito rinvigoriti.

Un ottimo rimedio è anche rappresentato dal mix di uovo, aceto e olio. Insomma…una sorta di maionese utilissima per ridare brillantezza e idratare i capelli e renderli più forti. Applicate questa sostanza sui capelli umidi e lasciate agire, poi sciacquate: avrete subito dei risultati.

Anche l’aceto ha ottime proprietà, permette di ristabilire il ph e di eliminare la forfora. Perfetta per chi ha dei capelli tendenti al grasso. Unite l’aceto all’acqua in parti uguali, spruzzatelo sui capelli, lasciate agire e poi sciacquate con cura.

Come vedete i rimedi per riportare i vostri capelli al loro splendore sono tantissimi: provare per credere

Impostazioni privacy