Sono 500 gli Euro per le famiglie, l’ultimo bonus da richiedere, affrettati é in scadenza la domanda

Italia Murolo

Senza categoria

La domanda per l’ultimo bonus é in scadenza, affrettati sono 500 gli euro per agevolare le famiglie, ecco come lo puoi richiedere e tutto ciò che c’è da sapere.

Tante sono le famiglie con figli a carico, che ogni giorno sono alla ricerca dispwrata di qualche agevolazione o bonus che aiuti a risollevare un pó le finanze familiari. I soldi servono purtroppo e non bastano mai, la vita diventa sempre più cara e sempre più famiglie stanno andando in difficoltà, certo molto hanno inciso la pandemia e la guerra in Ucraina, causando l’aumento di bollette e i viveri a prezzi stratosferici.

bonus 550 euro per diciottenni

Tranquilli c’è però in aiuto, l’ultimo bonus da richiedere che però é in scadenza quindi affrettati perché ne vale la pena. Non serve l’ISEE e sono 500 gli euro per le famiglie italiane che aiuterà anche se di poco a sollevare un pó le tasche aiutandoci nel quotidiano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere e come lo puoi richiedere.

Di cosa su tratta il bonus

Ogni bonus per le famiglie é importante soprattutto per chi ha molti figli a cui badare, anche per dargli l’istruzione che serve bisogna fare tanto, ecco perché richiedere questo bonus ti aiuterà senz’altro. Si può fare tranquillamente richiedere online e non serve presentare alcun ISEE, basta compilare il modulo su un sito apposito e il gioco é fatto. Il bonus é destinato ai nati nel 2003 si tratta infatti di un bonus cultura per i diciottenni.

Cosa si può comprare

Non é certo di viveri che parliamo o capi di abbigliamento, questo bonus infatti é destinato all’acquisto di libri, biglietti per eventi, tutto ciò che riguarda la musica, riviste e abbonamenti e tutto ciò che serve per lo studio e la formazione per il futuro. In passato c’è già stato questi bonus ma molti ragazzi hanno ben pensato di acquistare capi di abbigliamento grazie all’aiuto di negozianti furbi che li hanno fatti passare per libri o CD.

Come richiederlo senza errori

Questo bonus ora é spendibile per acquisti online sul sito di riferimento e come anticipato va semplicemente compilato un modulo di riferimento e riconoscimento. Sarà rilasciato un voucher di 500 euro spendibile in tutto quello che di importante può essere per lo studio o per interessi sempre inerenti alla cultura, anche corsi online di lingue ad esempio. Insomma utilissimo per la cultura dei nostri ragazzi.

Impostazioni privacy