Emoji perché sbagli sempre a mandarle, non significano quello che pensi

Italia Murolo

Curiosità

Tutti pazzi per le emoji, un modo simpatico per esprimere ciò che vogliamo, ma sapevi che spesso non significano quello che pensi? Ecco perché sbagli sempre a mandarle.

Le emoji sono davvero divertenti, siamo tutti pazzi per queste divertenti faccine che ci aiutano ad esprimere il nostri stato d’animo in quel momento. Tu le conosci? Sai cosa significano? Ti sconvolgerà sapere che spesso non rispecchiano realmente quello che pensi. Ti spiegheremo perché sbagli sempre a mandarle e il significato delle più usate.

emoji il vero significato

Queste divertenti faccine ma anche gesti e oggetti, racchiudono spesso anche usanze diverse a seconda della nazionalità, ebbene si, quello che per noi può essere scontato il significato, non lo é per altri. Ad esempio il segno 👌 in occidente significa che ca tutto bene, in oriente invece viene usato per simboleggiare il denaro. Siamo arrabbiati? La faccina che spesso usiamo é quella con sbuffo dal naso 😤 in Giappone però questa rappresenta il trionfo.

Un’altra emoji molto usata e spesso molto discussa é quella con le mani unite 🙏 assume significato diverso un pó per tutti, spesso eusato come segno di preghiera, ma in realtà sono due mani che battono il cinque. Usate voi la faccina senza bocca? 😶 la si usa per esprimere spesso confusione, in realtà significa silenzio.

Le emoji sono nate per esprimere ciò che pensi in modo simpatico, dietro alcune il significato é ben diverso da quello che pensiamo

Ci sono anche emoji che spesso non usiamo o usiamo come semplice indumento, ad esempio il cappellino blu 🧢 lo si associa chiaramente ad un capo di abbigliamento, in realtà invece é segno di incredulità. La faccina che spesso usate per simboleggiare un bacio più soft per così dire, senza il cuore, 😗 in realtà é simbolo di una persona che fischietta. Un’altra faccina usata erroneamente é quella con la bocca aperta e le x sugli occhi 😵 spesso la si usa come segno di stupore o si é sconvolti per una notizia ricevuta, in realtà invece significa soffrire di vertigini.

Infine tra le più usate in modo sbagliato abbiamo il simbolo della ragazza con le mani giunte verso l’alto 🙆‍♂️ sembra quasi voglia fare un passo di danza classica, invece mima un segno ok. La ragazza invece con una mano inclinata 💁‍♀️ significa che sta dando spiegazioni. Insomma tante tantissime faccine simpatiche, ce ne sono ancora tantissime altre con significati differenti da ciò che pensiamo, queste di sicuro sono le più cliccate e usate in modo sbagliato. Da oggi di sicuro sai cosa significano in realtà e probabilmente lo spiegherai ai tuoi amici. Sono in arrivo a settembre tante altre novità, faccine e simboli davvero sfiziosi e noi attendiamo con ansia per usarle subito.

Impostazioni privacy