Non buttare le bucce di patate, se utilizzate così ti faranno splendere la casa

Sabrina

Consigli della Nonna

Quando pelate le patate ricordate di non gettare via le bucce dal momento che rappresentano un rimedio assolutamente efficace se vuoi far splendere casa.

Delle patate non si butta via niente neppure le bucce. Queste infatti sono particolarmente indicate nelle pulizie di casa. Molte persone sono ignare di questo vero e proprio alleato nelle faccende domestiche e per questo ogni volta finiscono per gettarle via. Ma questa pratica è a dir poco sbagliata.

Non buttare le bucce di patate, se utilizzate così ti faranno splendere la casa

Alla luce di quanto detto, in questo articolo vi spieghiamo in che modo bisogna usare le bucce di patate per far splendere casa. Si tratta di consigli davvero molto semplici che vi torneranno molto utili.

Bucce di patate: ecco come usarle nelle pulizie di casa

Non buttare le bucce di patate, se utilizzate così ti faranno splendere la casa

La grande efficacia delle bucce di patate nelle faccende di casa è dovuta al fatto che sono ricche di amido. Quest’ultimo infatti è in grado di debellare lo sporco più difficile da rimuovere ottenendo un risultato davvero impeccabile. L’utilizzo peraltro è davvero molto semplice dal momento che basta semplicemente riempire una pentola piena d’acqua e portatela a bollore con all’interno le bucce di patata. In seguito, prendete il vostro servizio di posate in argento e immergetelo nell’acqua per qualche oretta. Trascorso il tempo necessario non dovrete fare altro che rimuovere eventuali residui e asciugarle con un panno asciutto.

Contro le macchie più ostinate, non dovete fare altro che prendere le bucce di patata e aggiungere una manicata di bicarbonato. Dopo, cominciate a strofinarle sulla macchia che volete trattare per 2, 3 minuti per poi risciacquare ed eliminare i residui eventuali con una spugna. Non tutti sanno, poi, che il rimedio naturale in esame è perfetto anche per eliminare il calcare e la ruggine. Anche in questo caso, non dovete fare altro che trattare le zone interessate prendendo le bucce e strofinando laddove risultano essere più ostinate.

Oltre alle bucce, anche le patate sono particolarmente indicate nelle faccende di casa. A tal proposito, bisogna sapere che sono molto efficaci se si vuole far tornare gli oggetti come nuovi. Prendete mezza patata e immergetela all’interno del bicarbonato e dopo cominciate a strofinarla sull’oggetto in questione: il risultato sarà semplicemente splendente!

Impostazioni privacy