Trucco estivo: gli errori da evitare grazie ai consigli di una famosa make up artist

Sabrina

Influencer - Esperti

Ci sono degli errori che bisogna assolutamente evitare quando si realizza un trucco estivo. Ecco dei consigli molto utili di una famosa make up artist.

Soprattutto quando le temperature cominciano ad essere molto elevate, è molto importante non commettere una serie di errori se si vuole realizzare un trucco estivo praticamente perfetto.

Trucco estivo: gli errori da evitare grazie ai consigli di una famosa make up artist

A tal proposito, possono tornare molto utili i consigli di una nota make up artist che ha spiegato quali sono gli errori da non commettere per sfoggiare un make up leggero e del tutto naturale.

Trucco estivo: ecco come si realizza secondo la nota tiktoker

Trucco estivo: gli errori da evitare grazie ai consigli di una famosa make up artist

La nota star di Tik Tok, Beatrice Gherardini, ha voluto svelare qualche utilissimo consiglio per realizzare il trucco perfetto. Si tratta di una delle personalità più seguite sul noto social non a caso vanta più di 1,2 milioni di followers. Ebbene, nel suo libro appena uscito intitolato “Tutti i trucchi del make up” ha voluto svelare una serie di segreti su come valorizzare lo sguardo e la bocca nonché migliorare il proprio incarnato.

A tal proposito, per realizzare il make up perfetto bisogna per prima cosa cominciare ad applicare il fondotinta che deve essere leggero per un effetto naturale. Dopo è il turno della cipria che servirà a fissare la base. Veniamo ora al trucco occhi che dovrà essere realizzato eseguendo una sorta di bordatura con la matita nera in corrispondenza dell’attaccatura delle ciglia. Sempre in riferimento al trucco occhi, poi, la moda del momento sono gli ombretti dal colore pastello tra cui l’azzurro, il rosa, il lilla. Detto ciò, dopo si procederà con l’applicazione del mascara sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori. Per ottenere un make up perfetto, poi, non può mancare l’illuminante. Questo dovrà essere applicato sugli zigomi, sul naso come anche sul cosiddetto arco di Cupido. In ultima analisi, ci sono le labbra che per valorizzarle al meglio dovranno essere contornate con una matita rosa. Fatto ciò, applicate un rossetto liquido dello stesso colore, sfumandolo con l’aiuto di un pennellino.

Questi preziosi consigli vi consentiranno di realizzare un trucco estivo impeccabile. Al riguardo, infatti, va specificato che se eccessivamente pesante potrebbe dare vita al tanto odiato effetto lucido.

Impostazioni privacy