Prova a fare queste domande ad Alexa, resterai di stucco

Beatrice

Lifestyle

Prova a fare queste domande ad Alexa, resterai di stucco. L’intelligenza artificiale rende più semplici le vostre giornate

Nelle case italiane sono ormai sempre più persone quelle che scelgono di affidarsi ad Alexa per semplificare la propria vita. Questo assistente personale intelligente progettata da Amazon vi aiuterà in tutte le vostre necessità. Basterà chiederlo usando la vostra voce e il fantastico robot metterà la vostra musica preferite, vi leggerà le ultime news, accenderà le luci smart della vostra casa o inserirà sveglie e promemoria.

Prova a fare queste domande ad Alexa, resterai di stucco 09072022 Nonsapeviche

In molti si sono divertiti a passare il proprio tempo e a scherzare mettendo alla prova l’intelligenza di Alexa e mettendola alla prova con le più stravaganti domande o passandole alcune rognose incombenze delle nostre giornate. Il risultato è davvero sorprendente.

Alexa, l’intelligenza artificiale più famosa pronta a stupire: ecco quali domande puoi farle

Prova a fare queste domande ad Alexa, resterai di stucco 09072022 Nonsapeviche

Provate a fare questo giochino, e a chiacchierare con la vostra assistente e, per esempio, scoprirete che chiedendoglielo potrete conoscere i gusti di Alexa. Basterà chiedergli chi è il suo cantante preferito per sapere che apprezza particolarmente Mina e Tiziano Ferro. Per quanto riguarda il cinema è una grande fan di Star Wars. Ama il calcio, il nuoto sincronizzato, e il tennis. Il cibo? E’ un’amante della pasta all’AmatricianaAlexa è poi una vera intrattenitrice: dalle storie e le curiosità, sino alle canzoni o alle barzellette. Basterà chiederlo, e diventerà una perfetta intrattenitrice. Alexa è davvero una fida compagna, e ovviamente oltre che per diletto è davvero molto utile. Permette di organizzare al meglio le nostre giornate. Ha un’intelligenza davvero incredibile, tanto che in caso le vengano richieste delle notizie o informazioni, seleziona solo fonti affidabili e certificate, citando sempre da dove arriva la notizia.

Alexa è un’intelligenza artificiale evoluta, e risponde anche a frasi elaborate. Le si può chiedere il meteo, ma anche l’autore di un libro che ha una determinata trama, o il personaggio di un film, o la data di qualche particolare evento storico. Può aiutare inoltre a gestire la casa attivando telecamere, luci, termostati compatibili.

Basterà poi chiederle di iniziare la giornata, per avere scandita la vostra routine prestabilite: i vostri impegni, la lettura delle news a colazione, la vostre musica preferita: pensa a tutto Alexa. Non vi resterà che godervi la vostra vita estremamente più semplice grazie alla vostra assistente personale.

Impostazioni privacy