Come scegliere le migliori creme antirughe e capire cosa contengono

Italia Murolo

Senza categoria

Odiose rughe sul viso? Ecco come scegliere le migliori creme antirughe, capire cosa contengono e come agiscono sulla pelle.

Scegliere le migliore creme antirughe, é fondamentale per ottenere davvero i risultati che speriamo, ecco quindi come capire cosa contengono e tra le tante quali sono quelle davvero efficaci. Le rughe sono un bel problema che riguarda proprio tutti, uomini e donne senza alcuna differenza. Di certo noi donne siamo quelle che più spesso ci poniamo il problema dell’età, ma negli ultimi anni dati alla mano, sempre più uomini tendono a curare maggiormente il loro aspetto e come noi si pongono il problema delle rughe evidenti con l’avanzare degli anni.

creme per il viso quali usare

Per contrastare queste odiose rughe allora cosa possiamo fare? Innanzitutto é bene sapere che queste ultime possono attenuarsi se si evitano alcune cattive abitudini e possono per cui anche migliorare secondo lo stile di vita e quello che mangiamo, inoltre a correre in nostro aiuto, ci sono davvero presenti sul mercato un’infinità di creme e oli che dicono di poterci dare degli ottimi risultati, oltre ai veri e propri trattamenti invasivi e mini-invasivi estetici. Concentriamoci però sulle creme antirughe, quali sono quelle migliori e davvero efficaci e come si fa a cipre cosa contengono? Vi aiutiamo noi.

Cosa devono contenere le creme antirughe affinché siano davvero efficaci

Le creme antirughe, quelle davvero efficaci, hanno la funzione di agire sia a livello superficiale che profondo dell’epidermide, per migliorarne l’idratazione, stimolare la rigenerazione delle strutture connettive, ridonare elasticità e uniformare l’incarnato. Già dai 30 anni, é possibile iniziare a trattarle, iniziando con quelle che garantiscono un’idratazione profonda, per poi passare a quelle che aiutano a stimolare il collagene che inevitabilmente negli anni inizia a calare.

Parlando di rughe evidenti, le creme davvero efficaci, devono contenere un’alta concentrazione di principi attivi come il collagene, acido ialuronico, retinolo e vitamine, in più un buon filtro solare.

Consigli

La crema va applicata oltre al viso anche sul collo, e sarebbe importante conoscere i giusti movimenti da fare per ottenere un risultato ancora più efficace. Per fare dei massaggi efficaci, bisogna partire dal collo, con i palmi delle mani aperti e le dita allungate, accarezzando la pelle con movimenti ampi e diagonali dal basso verso l’alto, tirando con estrema delicatezza la pelle in direzione della mandibola e delle orecchie. Potete quindi applicare la crema in questo modo e con costanza mattina e sera.

Un consiglio che possiamo darvi é di non cambiare spesso crema, assicuratevi che contenga all’interno tra gli ingredienti, gli elementi prima citati, ma aspettate per costatare davvero l’efficacia a lungo tempo. Infine é bene sapere che per contrastare le rughe e l’invecchiamento della pelle in generale, la cosa fondamentale se siete ad esempio fumatori é fondamentale, diminuire drasticamente l’assunzione di alcol e proteggersi con creme specifiche dai raggi ultravioletti, l’eccessiva esposizione al sole danneggia infatti la pelle in maniera molto evidente.

É consigliabile inoltre un’alimentazione molto ricca di vitamine e minerali, come ad esempio la papaya, gli agrumi, l’uva nera, la pera, melanzane, peperoni rossi, spinaci e cipolla rossa. In più bere molta acqua, almeno due litri al giorno ed evitare cibi con eccessivi grassi.

Impostazioni privacy