4 incredibili elisir energizzanti da fare subito per una ripresa della forma al top

Italia Murolo

Curiosità

Preparate questi 4 incredibili elisir energizzanti, da fare subito per una ripresa della forma al top in tutto e per tutto.

Vi sentite stanchi, affaticati o poco in forma in tutti i sensi? Oggi potete aiutarvi coccolandovi con questi deliziosi elisir, alla base tutti energizzanti, ma nello specifico ne troverete 4 che hanno altre caratteristiche che aiutano il vostro organismo in base alle vostre esigenze.

elisir per una forma fisica al top

Sono da fare subito queste bevande, che oltre ad essere utilissime sono anche buone e dissetanti ideali per combattere il caldo torrido di questa nfuocata estate. Vedimo nel dettaglio tutti e nello specifico a cosa solo utili. Una cosa che li accumuna é si curamente la praticità di preparazione, basta procurarsi ciò che serve e frullare tutto insieme, sarà così subito pronto da gustare.

Elisir energizzante e dimagrante

Per avere un doppio effetto benefico per l’organismo combina questi ingredienti, ti aiuteranno non solo a darti più energia, ma hanno un enorme concentrazione di sostanze che aiuteranno a stimolare il metabolismo e a bruciare grassi.

Ingredienti per 2 dosi

1 pompelmo di cui la polpa
2 cetrioli senza buccia
10 foglie di menta fresca

menta

Energizzante depurativo e diuretico

Questo strepitoso elisir invece contiene davvero un’esplosione di bontà ed innumerevoli proprietà nutritive oltre che naturalmente enerizzanti. Aiuta ad eliminare scorie e tossine, ha poteri diuretici e depurativi, addirittura antinfiammatori, contrasta la ritenzione idrica, stimola l’eliminazione di radicali liberi.

Ingredienti per 2 porzioni

1 arancia
2 pere
Un mazzetto di crescione
50 g di spinaci
1 limone
5 g di zenzero fresco
2 cucchiai di miele

Elisir per aiutare il microcircolo ed energizzante

Questo particolare elisir racchiude un vero e proprio concentrato vitaminico, utilissimo non solo a dare energia, ma anche a stimolare la microcircolazione che in estate spesso é il problema che hano in tantissimi. Contiente potassio e magnesio e stimola il metabolismo, insomma un vero concentrato di vitalità.

Ingredienti per 3 porzioni

500 ml di acqua di cocco
1 banana congelata
250 g di mirtilli congelati
1/2 barbabietola pelata e affettata
1 cucchiaio di sciroppo di acero

mirtilli

Energizzante e rinforzante del sistema immunitario

Provate questo elisir e il vostro organismo vi ringrazierà. Contine un concentrato di elementi nutritivi che non solo danno energia, ma aiutano il sistema immunitario a rafforzarsi notevolmente. Il connubio di ingredienti che contiene vi darà una vera carica in più anche per affrontare e combattere i malanni invernali.

Ingredienti per 3 porzioni

1 mango grande pelato e senza semi
2 kiwi
12 fragole
1/2 ananas pelato e tagliato a pezzetti
500 ml di latte di mandorla
8 cubetti di ghiaccio

Impostazioni privacy