Incredibile ci sono due parti del corpo che non smettono mai di crescere, speriamo che non diventano troppo grandi!

Sabrina

Influencer - Esperti

Non tutti sanno che esistono parti del corpo, in particolare due, che continuano a crescere durane il tempo. Ecco quali sono.

Molte persone pensano che il corpo giunto alla fine del suo sviluppo resti sempre uguale. In realtà, ci sono parti del corpo che continuano a crescere durante la nostra vita, divenendo sempre più grandi.

Incredibile ci sono due parti del corpo che non smettono mai di crescere, speriamo che non diventano troppo grandi!

Scopriamo insieme quali sono da quanto emerge da diversi studi scientifici effettuati in merito. Ecco tutto quello che ancora non sai riguardo a questo fenomeno.

Alcune parti del corpo non smettono di crescere: ecco quali sono

Incredibile ci sono due parti del corpo che non smettono mai di crescere, speriamo che non diventano troppo grandi!

Una delle parti del corpo che on arresta la sua crescita durante il corso della vita di un essere umano è il naso. Questo almeno è quanto è emerso da diverse analisi condotte al riguardo. Nello specifico però va puntualizzato che più che crescere di dimensioni, si può dire che tende ad aumentare al sua estensione.

Si tratta di un fenomeno causato dal fatto che la cartilagine comincia rilassarsi per via della forza di gravità. si rilassa e cede alla forza di gravità. Di conseguenza, coloro che ritengono si tratti semplicemente di un effetto ottico devono ricredersi in quanto si tratta di un fenomeno reale appurato da diversi studi scientifici. Ciò vale anche per un’altra parte del corpo: le orecchie. A tal proposito, alcuni esperti sono giunti alal conclusione che la crescita di queste comincia a verificarsi introno ai  18 anni fino agli 80 anni. Nell’arco di questo tempo, la loro estensione può aumentare anche di 12 millimetri negli uomini, mentre nelle donne di 8 millimetri. Sempre nelle donne, peraltro, è emerso che il fenomeno sarebbe causato anche dal fatto che utilizzano maggiormente gli orecchini che difatti tendono ad accelerare ingrossamento delle orecchie con un allungamento che riguarda in particolare il lobo.

Alla luce di quanto appena detto è chiaro che il corpo umano non è da considerarsi come immutabile in quanto in realtà nel corso del tempo tende a cambiare soprattutto alcune partii che come abbiamo avuto modo di constatare non rimangono sempre uguali. Si tratta di un processo lungo e lento ma inesorabile e che si verifica in ognuno di noi.

Impostazioni privacy