Salute e Benessere

Come dimagrire le braccia velocemente: non si tratta solo di cibo

Come dimagrire le braccia velocemente: non si tratta solo di cibo. Ecco come potete fare a risolvere il problema

In estate portando abiti a maniche corte vengono messe in risalto le braccia. Queste sono tra le parti del corpo dove si accumula maggiormente il grasso e si perde elasticità più facilmente con il passare del tempo. Per molti può essere quindi motivo di disagio avere delle braccia poco toniche.

Sicuramente un modo essenziale per riuscire a risolvere il problema è avere uno stile di vita sano e una corretta alimentazione. Il più delle volte infatti l’avere delle braccia grosse è dovuto al sovrappeso. E’ poi importante mantenere la pelle idratata per far si che resti sempre elastica. Non dimenticate di bere almeno due litri di acqua al giorno. Ma non è sempre così.

Braccia grosse, come risolvere il problema con questi semplici trucchi

In altri casi infatti avere le braccia grosse è dovuto ad un muscolo poco allenato ed incentivato dal non avere un muscolo tonico. Se in caso di sovrappeso il rimedio è correggere la propria alimentazione,  in modo da avere una dieta sana ed equilibrata (non saltare mai i pasti), in questi casi bisogna invece concentrarsi sul muscolo.

Il consiglio è fare esercizi appositi per le braccia, oltre ad abbinare allenamento cardio come corsa (che allena comunque le braccia), cyclette e nuoto (anche in questo caso le braccia vengono molto sollecitate, per questo è bene non esagerare e ottenere braccia ancora più grosse)

Per allenare appositamente le braccia si possono utilizzare dei pesi soprattutto inizialmente leggeri. Vi basterà tenere le braccia allineate al corpo e poi sollevarle esternamente sino all’altezza del gomito. Fate 15 ripetizioni prima di riposarvi e ripetere. Un altro esercizio che può aiutare è stendere le braccia verso l’esterno e fare dei movimenti circolari. Ripetere il movimento dal lato opposto. Un altro esercizio molto utile è stendere il braccio in alto, vicino all’orecchio, e con un peso in mano flettere all’indietro solo l’avanbraccio.

Potete poi affidarvi a dei massaggi tonificanti, che vi permetteranno di far dimagrire e rassodare le braccia, oltre che di riattivare la circolazione sanguigna nella zona.

Con questi semplici trucchi riuscirete in poco tempo a rassodare e snellire le vostre braccia e far si che siano sempre toniche, definite e in perfetta forma.

Beatrice

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago