Estate come truccarsi per non uscire fuori con dei mascheroni

Con l’avvento delle alte temperature è importante truccarsi correttamente per evitare di uscire fuori con dei veri e propri mascheroni.

Il make up in estate deve essere pensato per essere resistente al sudore che a causa delle alte temperature si produce maggiormente. Questo fenomeno inevitabilmente va ad intaccare il risultato del nostro trucco e per questo è importante sapere come fare per evitare di uscire fuori con dei veri e propri mascheroni.

Estate come truccarsi per non uscire fuori con dei mascheroni

Ciò detto, ecco tutti i segreti che devi conoscere per avere un make up impeccabile anche quando fuori fa molto caldo. Grazie a questi consigli davvero molto semplici sarà possibile ottenere un make up estivo praticamente perfetto.

Come truccarsi in estate: i segreti per non sbagliare

Estate come truccarsi per non uscire fuori con dei mascheroni

Tanto per cominciare, va detto che in estate bisogna prediligere determinati prodotti rispetto che altri. Per quanto concerne il fondotinta ad esempio la scelta deve ricadere su prodotti oil free o fondotinta solari che dunque sono in grado di proteggere dai raggi ultra violetti. In alternativa, si può optare per prodotti ancor più consigliati ossia le BB cream che si caratterizzano per essere estremamente idratanti. La copertura di eventuali imperfezioni avviene in maniera molto naturale e dunque consente di evitare l’effetto mascherone.

Per quanto concerne il mascara, quest’ultimo dovrà essere waterproof per resistere meglio all’afa delle giornate estive. In commercio ci sono tanti prodotti a disposizione che consentono di ottenere ciglia voluminose a prova di sudore. A tal proposito, anche le matite per occhi dovranno essere scelte con cura prediligendo quelle resistenti all’acqua per evitare che possano sciogliersi a contatto con il sudore.

Non può mancare poi il riferimento al trucco labbra durante l’estate. Via libera a rossetti gloss e matitoni tuttavia bisognerà fare molta attenzione a mantenerle ben idratate per evitare ma che i prodotti tendano a stendersi difficilmente. In ogni caso, il consiglio è quello di evitare di esagerare con le quantità di prodotto poiché il risultato potrebbe rivelarsi davvero poco naturale dando vita all’effetto mascherone decisamente sconsigliabile. Di conseguenza non vi resta che mettere in pratica i preziosi consigli forniti in questo articolo per sfoggiare un make up estivo semplicemente perfetto.