Ciambella o braccioli? Ecco cosa è meglio usare con i bambini

Italia Murolo

Famiglia

La prima cosa che fanno i bambini si sa é di correre in acqua, che sia al mare o in piscina, ma la cosa importante però, é salvaguardare la loro sicurezza usando braccioli o ciambella, ecco quindi cosa é meglio usare.

I bambini adorano il mare o la piscina e si sa che la prima cosa che fanno, é quella di correre in acqua. La cosa importante però é quella di pensare alla loro sicurezza, usando articoli che possono aiutarli data la poca abilità in acqua. Ce ne sono di diersi, che siano infatti ciambelle, braccialli o altro, é meglio utilizzarli per non rischiare un annegamento. La domanda però sorge spontanea? Quali tra gli articoli per bambini presenti in commercio sono più efficaci? Ecco cosa é meglio usare.

braccioli o ciambella, cosa usare per i bambini al mare

In realtà gli articoli per la sicurezza dei bambini, vanno in base all’età, infatti é bene conoscere nel dettaglio quello che può essere usato, o meglio quello che sia più efficace in base agli anni che hanno. In commercio ce ne sono davvero tantissimi in base anche alle esigenze, la cosa importante é far sentire sicuri anche i nostri piccoli senza rischi per la loro vita.

Quali articoli sono più efficaci e quali scegliere tra quelli in commercio

Potete regolarvi se optare per braccioli o ciambelle, anche un pò in base all’età del bambino stesso, se siete in dubbio per esempio, ovviamente sulle etichette, sono riportati anche le fasce di età. Assicuratevi sempre che siano prodotti riconosciuti dall’Unione Europea, molti articoli infatti che non hanno il simbolo di riconoscimento o che quest’ultimo é falsificato, non solo sono inefficaci per la sicurezza dei bambini, ma posso provocare anche danni pericolosissimi alla pelle, oltre a non avere tutte le norme di sicurezza che possono provocare ad esempio soffocamento dovuto all’ingestione di qualche piccolo materiale di cui é composto.

Per quanto riguarda la sicurezza dell’articolo stesso, va un pò in base all’età, infatti ad esempio, per bambini fino a 6 mesi, non esistono articoli sicuri se non le braccia dei genitori. Dai 6 mesi invece, ai 2 anni e mezzo, la cosa importante é optare per la ciambella, che sia però con mutandina da sostegno ovviamente, che li aiuterà a restare in superficie sostenendo anche un equilibrio perfetto. Assicuratevi sempre di acquistare ciambelle relative all’età specifica, in modo tale che non siano troppo larghe o troppo strette.

Dai due anni e mezzo in poi, i braccioli sono perfetti, ma di certo per maggiore sicurezza ci sono anche ciambelle, pettorine gonfiabili, salsicciotti o altro, garantiscono per i meno esperti o semplicemente per i piccoli un pò paurosi o per genitori semplicemente più apprensivi, un ulteriore sostegno in più e quindi maggiore sicurezza. Un consiglio per voi, può essere quello di lasciarli liberi di scegliere quello che preferiscono, ma di tenerli sempre e comunque, sotto stretta supervisione per non rischiare di farli ingerire troppa acqua o addirittura un annegamento.

Impostazioni privacy